Thailandia Barca Turisti Dispersi
5 Luglio Lug 2018 1901 05 luglio 2018

Thailandia, si rovescia una barca di turisti al largo di Phuket

I passeggeri a bordo erano in maggioranza cinesi. Almeno 40 le persone che hanno perso la vita, 16 ancora disperse. 48 invece quelle tratte in salvo.

  • ...

Sono 49, non sette come riportato in precedenza, i turisti dispersi dopo che una barca si è rovesciata in mare al largo di un resort a Phuket, in Thailandia. Nel corso delle ore però il bilancio delle vittime è peggiorato. Secondo la tv thailandese Thai Pbs sono almeno 40 i turisti che hanno perso la vita nell'incidente. L'emittente ha anche fatto sapere che 26 corpi recuperati erano rimasti intrappolati all'interno dell'imbarcazione ormai affondata. 16 sono le persone ancora disperse. Sono invece 48 i turisti salvati, quasi tutti cinesi. Tutti salvini invece i passeggeri di una seconda barca che si è rovesciata nella stessa località, con 39 turisti cinesi ed europei a bordo.

Il traghetto - su cui si pensa viaggiassero un centinaio di turisti perlopiù cinesi - si è rovesciato per la forze delle onde. Sui social media, diversi residenti di Phuket riportano che l'isola è stata colpita da improvvise e fortissime raffiche di vento poco prima del tramonto, decisamente inusuali anche nell'attuale stagione delle piogge, in cui l'afflusso turistico è ridotto. Negli ultimi anni l'area di Phuket e delle isole minori circostanti è diventata particolarmente popolare tra i turisti cinesi, la cui presenza in Thailandia è passata da un milione a oltre dodici milioni nel giro di un decennio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso