Jimmy Bennet Accusa Asia Argento
#metoo
Aggiornato il 21 agosto 2018 20 Agosto Ago 2018 0910 20 agosto 2018

Chi è Jimmy Bennett, l'attore che ha accusato Asia Argento di molestie sessuali

Aveva 17 anni quando l'attrice l'avrebbe costretto a far sesso. Ha lavorato nello spettacolo fin da bambino e oggi ha 22 anni.

  • ...

Jimmy Bennett, classe 1996, si è accordato con Asia Argento per una somma di 380 mila dollari. In cambio il giovane attore non può farle causa o chiederle altri soldi per una presunta aggressione sessuale che avrebbe subito in un hotel della California all'età di 17 anni. L'accordo economico trasferisce alla Argento pure i diritti sui selfie scattati quel giorno (leggi anche: Asia Argento rompe il silenzio e nega rapporti sessuali con Bennett).

Sky è pronta a estromettere Asia Argento da X Factor

"Sky Italia e FremantleMedia Italia", si legge ancora nella nota, "hanno letto oggi con attenzione e stupore quanto pubblicato dal New York Times su Asia Argento.

LA DINAMICA DELLA PRESUNTA AGGRESSIONE

La vicenda sarebbe avvenuta nel maggio 2013, quando lui aveva da poco compiuto 17 anni e lei ne aveva 37. Avevano lavorato insieme sul set di Ingannevole è il cuore più di ogni cosa circa dieci anni prima, e da allora avevano mantenuto una relazione che Bennett ha descritto come quella tra una madre e un figlio. L’aggressione sessuale sarebbe avvenuta in un albergo di Marina del Rey, in California. Bennett ha raccontato che Argento lo spogliò, gli praticò del sesso orale prima di fare del sesso con penetrazione e poi gli chiese di scattare una serie di foto di loro due. Una è stata vista anche dal New York Times: è un selfie che mostra Argento e Bennett insieme sdraiati su un letto.

LA DIATRIBA COI GENITORI PER I SOLDI DEI SUOI SPOT

Bennett in passato ha anche raccontato di essere entrato in disaccordo coi genitori sempre per questioni economiche. Ha infatti raccontato di essere stato escluso dalla casa di famiglia e dai suoi compensi per un certo periodo. In particolare i genitori, ha raccontato, lo avrebbero truffato per una cifra intorno a un milione e mezzo di dollari.

CHI È JIMMY BENNET

Nato in California, attualmente vive a Huntington Beach, con i genitori e la sorella Amanda. Ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo da piccolissimo, prendendo parte a più di trenta spot pubblicitari. Come attore comincia partecipando ad un episodio di Squadra Med - Il coraggio delle donne. E al cinema debutta al fianco di Eddie Murphy ne L'asilo dei papà eper recitare poi nel film di Asia Argento, Ingannevole è il cuore più di ogni cosa. Ha avuto una parte anche nei film Hostage, Amityville Horror, Firewall - Accesso negato, Poseidon e Un'impresa da Dio. Nel 2009 ottiene la parte del piccolo James T. Kirk in Star Trek di J. J. Abrams. Quando non lavora nel cinema, suona la chitarra e canta. Ha infatti un canale ufficiale su Youtube.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso