Calcutta Ponte Crollato
Mondo
4 Settembre Set 2018 1430 04 settembre 2018

India, crolla ponte a Calcutta

Un viadotto a Sud della città indiana è rovinato mentre i veicoli stavano transitando. Molti i feriti. Interessata una sezione di circa 30 metri.

  • ...

Crollo di un ponte a Calcutta, nell'area di Majerhat, a Sud della città. La dinamica ricorda molto quella del ponte Morandi di Genova. Sono decine i feriti intrappolati nelle loro automobili per il crollo di un troncone del ponte, che scavalca un'arteria stradale molto trafficata a Calcutta. «Non ci sono morti, contrariamente a quello che si era immediatamente detto, ma solo feriti», ha detto all'agenzia Ani News, Firhad Hakim, ministro della Stato del Bengala. «Tutti gli automobilisti e i passanti coinvolti», ha aggiunto, «sono stati liberati dalle macerie e dalle lamiere delle auto che li intrappolavano». Circa metà del ponte, che scavalca una strada di grande traffico e un'importante linea ferroviaria in un'elegante zona a Sud della città, è collassato all'improvviso.

INFRASTRUTTURE ARRETRATE

Il sistema di infrastrutture nel Paese è particolarmente arretrato. Gli incidenti ferroviari sono molto comuni. Il 31 marzo 2016, sempre a Calcutta, la struttura di un cavalcavia in costruzione è crollata sulla strada sottostante uccidendo 23 persone e intrappolandone decine sotto le macerie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso