Trump Nyt Talpa
Mondo
7 Settembre Set 2018 1850 07 settembre 2018

Trump ha minacciato di fare causa al New York Times

Il presidente Usa furioso dopo l'articolo anonimo della "talpa" all'interno della Casa Bianca: «Vorrei che la Giustizia indagasse».

  • ...

Il presidente Usa Donald Trump vorrebbe che l'attorney general Jeff Sessions indagasse sull'identità della talpa del New York Times. Lo riportano i media americani citando Trump sull'Air Force One. A chi gli chiede poi se il governo stia valutando un'azione legale contro il Nyt, il tycoon risponde: «Lo stiamo valutando».

«I 'giornalisti' investigativi del New York Times indagheranno su se stessi, chi è l'autore anonimo della lettera?», ha twittato Trump, tornando a chiedere al quotidiano di dire chi c'è dietro l'anonimo alto funzionario della Casa Bianca autore dell'editoriale esplosivo contro il presidente Usa.

Secondo Trump, la decisione della Gray Lady di pubblicare l'editoriale può essere chiamata «tradimento». L'anonimo autore del Nyt «potrebbe non essere un repubblicano, potrebbe non essere un conservatore, potrebbe essere una persona del deep state», dello "Stato profondo", ha detto Trump. Secondo lo stesso quotidiano, la Casa Bianca avrebbe una lista di 12 sospettati che potrebbero essere l'autore anonimo dell'op-ed.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso