Iran Incidente Aereo

Aereo cargo si schianta in Iran: le cose da sapere

Il Boeing 707 ha sfondato il muro di un aeroporto vicino a Teheran e ha preso fuoco: almeno 15 morti. Solo un membro dell'equipaggio sarebbe sopravvissuto.

  • ...

Un aereo Boeing 707 si è schiantato nell'aeroporto Fath di Karaj, non lontano da Teheran. Elicotteri e ambulanze sono accorsi nell'area. Almeno 15 persone sono morte nell'incidente: solo un membro dell'equipaggio dell'aereo cargo che ha sfondato il muro di cinta dello scalo e si è schiantato contro alcuni palazzi residenziali incendiandosi è sopravvissuto. Lo ha detto il portavoce del dipartimento per le emergenze, Mojtaba Khaledi. Non si hanno notizie di eventuali vittime nella zona residenziale colpita. L'aereo trasportava carne e secondo Farsnews apparteneva all'esercito iraniano.

ATTERRATO NELL'AEROPORTO SBAGLIATO

Il pilota del Boeing 707 cargo è atterrato nell'aeroporto sbagliato ed ha perso il controllo del velivolo sfondando il muro di cinta dello scalo e finendo contro palazzi di un complesso residenziale: l'aereo si è poi incendiato. L'aereo era partito da Bişkek, la capitale del Kirghizistan, ed era diretto all'aeroporto di Payam, una città a sudovest di Karaj, circa 35 km da Tehran.

14 Gennaio Gen 2019 0901 14 gennaio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso