Dl fiscale: Camera approva con 237 sì
Verso le elezioni
Salvini,Fontana sarebbe buon Governatore
8 Gennaio Gen 2018 0958 08 gennaio 2018

Lombardia, Salvini: «Addio di Maroni? Già pronto il sostituito»

Il segretario della Lega ha aperto alla successione di Roberto Maroni alla guida della regione. A breve il nome del candidato. Tra i papabili l'ex sindaco di Varese Attilio Fontana.

  • ...

«Già oggi (l'8 gennaio n.d.r.) ci sarà il nome di chi governerà la più grande Regione italiana nei prossimi cinque anni» il segretario della Lega Matteo Salvini lo ha spiegato ai microfoni di 6 su Radio 1 commentando la probabile rinuncia di Roberto Maroni alla corsa per un altro mandato. «Se ci sono problemi o scelte di vita privata, personale e familiari, su cui la politica fa un passo indietro, che impediscono di proseguire», ha detto «vuol dire che già oggi ci sarà il nome di chi governerà la più grande Regione italiana nei prossimi 5 anni».

FARI PUNTATI SULL'EX SINDACO DI VARESE. Il primo nome fatto dal segretario leghista è quello dell'ex sindaco di Varese Attilio Fontana, che sarebbe «assolutamente« adatto a fare il presidente della Lombardia al posto di Roberto Maroni. Salvini ha spiegato che il suo nome «è un'ipotesi». «Si tratta di proseguire il buon lavoro di questi venti anni. Quindi le scelte personali sono scelte personali. Le rispetto, ci mancherebbe altro ma», ha aggiunto «il nostro dovere è garantire a 10 milioni di lombardi quello che abbiamo garantito in termini di tassazione più bassa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso