Elezioni a maggio? Colle, pure fantasie
Consultazioni per il governo
Osho
Politica
7 Maggio Mag 2018 1706 07 maggio 2018

Elezioni l'8 luglio? Ed è subito ironia

In poche il tema delle elezioni anticipati diventa uno degli hashtag più condivisi. L43 ha raccolto i migliori tweet per voi.

  • ...

Non ha trovato sbocchi l'ultimo giro di consultazioni per tentare di sciogliere il rebus del governo [segui su Lettera43 la diretta della giornata]. Ma appena M5S e Lega hanno indicato la data a loro gradita per le elezioni anticipate, sui social tantissimi utenti si sono scatenati. Tra meme, fotomontaggi e sfotto, l'8 luglio è già una data indimenticabile.

TUTTI AL MARE. Colpisce la fantasia degli italiani sopratutto l'immagine balneare. Cabine elettorali allestite in spiaggia, comizi subacquei, la competizione politica che sostituisce la presenza dell'Italia ai Mondiali di calcio. E c'è persino chi suggerisce di indire un referendum per chi non vuole votare in quella data.

TWEET ROMANTICO. C'è chi riassume con un linguaggio usurato e poetico: «Ho scritto Salvini sulla sabbia». Chi invece si lascia andare a un linguaggio scurrile.

SPENDING REVIEW. L'ironia di chi pensa alle tasche vuote degli italiani.

IN SOSTITUZIONE DEI MONDIALI. La Nazionale non si è qualificata, ma l'Italia potrà comunque sfogarsi. Per quest'estate meglio le elezioni.

MEGLIO DELLA MATURITÀ. Se gli esami non finiscono mai, l'8 luglio gli studenti avranno una buona scusa per interromperli.

VOTARE, VOTARE, VOTARE. Pare che l'Italia non sappia far altro. Al voto ogni tre mesi. E ogni volta con un referendum per stabilire le date.

DEMOCRAZIA DIRETTA. Facendo il verso alla diretta Facebook di Salvini, cè chi chiama alle urne gli elettori uno per uno.

UNO VALE UNO. Sulla scia di un motto del M5S già passato di moda, c'è chi ha già deciso i suoi candidati. E taglia la testa al toro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso