Salvini Belluno Polemica Social
Politica
4 Novembre Nov 2018 1545 04 novembre 2018

Polemiche per la foto di Salvini sorridente durante l'emergenza

Bufera social sul ministro dell'Interno per un selfie che lo ritrae sorridente a Venezia prima di partire per le zone colpite dal maltempo nel Bellunese. E lui replica: «Me ne frego, penso agli italiani e continuo a lavorare».

  • ...

«Non è il giorno della polemica. Se vai, dicono 'perché vai'. Se sorridi, dicono 'perché sorridi'. Io sono orgoglioso di cosa fatto dal governo». Così nell'incontro stampa a Belluno, il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha risposto alle critiche che gli sono state mosse sui social per la foto che ha postato sui suoi profili Facebook e Twitter da Venezia, prima di partire per le zone colpite dal maltempo in Veneto, accompagnate dal post in cui scrive «Tuta della Protezione Civile e si parte direzione Belluno, per visitare le zone colpite da frane e alluvioni e portare i primi aiuti concreti del Governo. Buona domenica amici, chi si ferma è perduto». In chiusura, l'emoticon di un sorriso.

REAZIONI RABBIOSE AL SORRISO DI SALVINI

Il post ha provocato anche molte prese di posizione. «Dieci morti a Palermo stanotte. E il primo pensiero di Salvini è il selfie sorridente da dare in pasto ai fans», ha scritto un utente di Twitter. «La nostra terra devastata, morti e feriti. Che ce sta da ride? Non é possibile ridurre tutto e sempre a una foto acchiappalike senza fare una mazza! Non mi sembra di aver visto vigili del fuoco e volontari della protezione civile farsi i selfie sorridenti in mezzo a quel casino», si legge in un altro messaggio.

LA CONTRO REPLICA

«Se vado, mi criticano perché vado. Se non vado, mi criticano perché non vado. Se sono triste non va bene, se sorrido non va bene. Sapete una cosa, cari criticoni, professoroni e giornalisti di sinistra? Me ne frego, penso agli Italiani e continuo a lavorare». Così su Twitter e Facebook il ministro dell'Interno Matteo Salvini ha replicato alle critiche che in molti gli hanno rivolto sui social per le foto in cui appare sorridente fatte in Veneto, poco prima di partire per Belluno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso