Oliviero Toscani Meloni
Politica
4 Dicembre Dic 2018 2245 04 dicembre 2018

La polemica su Toscani dopo le frasi sulla Meloni

Il fotografo a La Zanzara: «La leader di FdI? Ritardata, brutta e volgare». La replica: «Radical chic miserabile». Fratelli d'Italia e Forza Italia la difendono sui social.

  • ...

«Il radical chic (con tessera Pd in tasca) Oliviero Toscani, fotografo di Benetton, dice alla trasmissione La Zanzara che io sono "brutta e volgare", che "gli dà fastidio la mia estetica" e che "sono ritardata". Non risponderei a qualcuno che disistimo così profondamente, se non ci fossero in queste poche parole svariate forme di razzismo viscerale. Razzismo contro le donne, costrette - indipendentemente da ciò di cui si occupano - a dover rendere conto del loro aspetto fisico. E, molto peggio, razzismo verso il dramma di chi soffre di disturbi psichici. Voglio dire che sono profondamente fiera che la mia presenza dia fastidio a una persona così miserabile», ha scritto su Facebook la presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, pubblicando un video che riporta le dichiarazioni del fotografo Oliviero Toscani nella trasmissione La Zanzara andata in onda il 3 dicembre su Radio 24.

«Di fronte ai volgari insulti del sig. Oliviero Toscani, capace in un sol colpo di offendere il buon senso, le donne e chi soffre di disturbi psichici, sono arrivate a Giorgia Meloni testimonianze di vicinanza e di rispetto da parte di molti esponenti della politica e della società civile, perché di fronte alla violenza, anche verbale, non dovrebbero esistere divisioni politiche. Purtroppo però devo constatare e me ne dispiaccio, l'assordante silenzio degli esponenti del Pd, della Lega ed anche della presidente Boldrini normalmente pronta a difendere le donne dalla violenza», ha dichiarato Guido Crosetto, deputato e coordinatore nazionale di Fratelli d'Italia. Sui social non si è fatta attendere la reazione alle parole offensive di Toscani, in particolare da Forza Italia.

Il radical chic (con tessera Pd in tasca) Oliviero Toscani, fotografo di Benetton, dice alla trasmissione “La Zanzara”...

Geplaatst door Giorgia Meloni op Dinsdag 4 december 2018

FORZA ITALIA A SOSTEGNO DELLA MELONI

«Inqualificabili le parole di Toscani contro Giorgia Meloni, a cui va tutta la mia solidarietà. E' inquietante che un uomo di cultura ancora non sappia distinguere tra diritto di critica e libero insulto, che non è consentito a nessuno. Chieda scusa», ha scritto su Twitter Anna Maria Bernini, capogruppo dei senatori di Forza Italia.

«Le parole di #Toscani nei confronti dell'amica @GiorgiaMeloni sono vergognose: razziste verso le #donne, razziste verso i #malati usati come insulto. Così non va!», il commento di Giovanni Toti, presidente della regione Liguria.

«Le parole di Toscani, rivolte a Giorgia Meloni, non fanno un buon servizio alla sua storia. Alzare i toni non sempre aiuta a fotografare le persone e gli insulti a una donna come @GiorgiaMeloni offendono lei, il buon senso e chi soffre di disturbi psichici», ha scritto su Twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso