Nomine Rai Vicedirettori Salini

Perché Salini temporeggia sulle nomine Rai

Ancora niente vicedirettori. L'ad aspetta le Europee e la riorganizzazione delle reti. Ma a provocare lo stallo sono pure le manovre di Salvini e Di Maio per sostituire la potente Lady Fiction Tinni Andreatta. 

  • ...

Alla Rai è tutto fermo. La tivù pubblica è come paralizzata dalle paure dell’amministratore delegato Fabrizio Salini che non firma le nomine dei vicedirettori di rete senza i quali si arriverà a una definitiva paralisi. Il manager va dicendo in giro che deve aspettare l’esito delle elezioni europee e poi la totale riorganizzazione delle stesse reti per cui della questione se ne riparlerà non prima di ottobre. L’unico contento di questa situazione è il direttore di RaiDue Carlo Freccero che a settembre scade e che in questo modo può continuare a fare il bello e cattivo tempo.

I DESIDERATA DI GIORGIA MELONI PER RAIUNO

Per quanto riguarda la Rete ammiraglia Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, insiste perché venga promosso un suo fedelissimo Angelo Mellone, capo struttura del day time da cui dipendono programmi di punta come Linea Verde, Linea Blu e Linea Bianca. Tutte trasmissioni che fanno una discreta audience, ma su cui l’AgCom ha acceso un faro per via dei fittissimi rapporti con le amministrazioni comunali che collaborano alla loro realizzazione.

LE MANOVRE DI SALVINI E DI MAIO PER SOSTITUIRE TINNI ANDREATTA

In realtà, come sempre accade quando si parla di Rai, lo stallo è politico perché Matteo Salvini e Luigi Di Maio devono decidere chi mettere al posto della potentissima direttrice della fiction Tinni Andreatta, la quale non gode più dell’appoggio del Quirinale e inoltre ha alcune case di produzione che le fanno la guerra. Andreatta, che gestisce un budget di quasi 400 milioni, negli ultimi anni ha puntato principalmente su due importanti nomi della produzione cinematografica e televisiva italiana come Gabriella Bontempo, ex moglie di Italo Bocchino, e Carlo degli Esposti. Suscitando ovviamente i mal di pancia dei concorrenti.

Quello di cui si occupa la rubrica Corridoi lo dice il nome. Una pillola al giorno: notizie, rumors, indiscrezioni, scontri, retroscena su fatti e personaggi del potere.

12 Aprile Apr 2019 1000 12 aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso