Matteo Salvini Time

Salvini tra le 100 personalità più influenti secondo il Time

Il leader della Lega inserito nella tradizionale classifica della rivista Usa con il presidente Trump, il leader del Brasile Bolsonaro, Papa Francesco e la democratica Alexandria Ocasio-Cortez. 

  • ...

Matteo Salvini a fianco del presidente Usa Donald Trump, di quello brasiliano, Jair Bolsonaro, e anche di Papa Francesco: il leader della Lega è stato, infatti, inserito nella consueta classifica di Time delle 100 persone più influenti al mondo. Assieme al ministro dell'interno italiano ci sono, come detto, il 45esimo presidente americano, il neo capo di Stato di Brasilia, il pontefice e poi la star democratica Alexandria Ocasio-Cortez e il procuratore speciale per il Russiagate, Robert Mueller. A descrivere Salvini nel ritratto pubblicato dal magazine è Steve Bannon, l'ex stratega della Casa Bianca. «Salvini è ora uno dei politici di cui si parla in Europa, ed entro la fine di maggio, dopo le elezioni europee, potrebbe essere anche il più potente», ha sostenuto Bannon.

L'interessato, a margine del question time alla Camera, ha risposto con una battuta a chi gli ha fatto presente che era nella classifica dei cento personaggi più influenti di Time: «Dipende da chi sono gli altri 99...». Il vicepremier leghista ha fatto un gesto scaramantico quando gli hanno fatto notare che in passato in quella classifica c'era stato anche Antonio Di Pietro. E alla fine ha risposto serio: «Ne sono orgoglioso, al di là del Time. Sono orgoglioso della fiducia degli italiani. Bene perché vuol dire che male non stiamo lavorando», ha aggiunto. Il Time aveva già dedicato al segretario del Carroccio la cover della sua edizione europea titolandola: «La nuova faccia dell'Europa».

17 Aprile Apr 2019 1544 17 aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso