Foto Salvini Mitra Luca Morisi

Morisi pubblica una foto di Salvini col mitra sui social ed è polemica

«Siamo armati per le Europee», ha scritto sui social il capo della comunicazione. Ma in molti non hanno gradito il post. Saviano: «Minaccia alla democrazia e istigazione a delinquere».

  • ...

Mentre in Sri Lanka si contano le vittime e i feriti degli attentati alle chiese e hotel della capitale del Paese, in Italia Luca Morisi ha augurato felice Pasqua ai militanti e simpatizzanti della Lega in un modo del tutto particolare. Il capo della comunicazione di Matteo Salvini ha infatti postato sui suoi social network una foto del ministro dell'Interno armato di mitra. «Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano», ha scritto su Facebook. per poi aggiungere: «Ma noi siamo armati e dotati di elmetto! Avanti tutta, Buona Pasqua!».

Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni...

Geplaatst door Luca Morisi op Zondag 21 april 2019

LA POLEMICA SUI SOCIAL E L'ATTACCO DI SAVIANO

Immediata la reazione sui social network. Perché se i seguaci di Morisi e di Salvini hanno applaudito la scelta di postare una foto del loro 'Capitano' armato, molti altri non hanno gradito il tempismo di una comunicazione ritenuta fuori luogo dopo gli attacchi terroristici in Sri Lanka. Lo scrittore Roberto Saviano è tra quelli che ha attaccato a testa bassa lo spin doctor del leader leghista: «Questa di Morisi, oltre a essere una grave minaccia alla nostra democrazia, è istigazione a delinquere, reato procedibile d’ufficio. Ognuno di noi può denunciare questo atto. Vi invito a farlo», ha scritto su Facebook.

DURA REPLICA DELLE OPPOSIZIONI

Tra i primi a commentare lo scatto è stato Nicola Fratoianni de La Sinistra: «Un consigliere ministeriale del ministro dell'Interno non si può permettere di scrivere sui social 'noi siamo armati', postando una foto su Facebook con Salvini con un mitragliatore in mano. Ha lanciato un messaggio minaccioso, pericoloso, istigatore di possibili future violenze», ha scritto. Il Partito democratico ha invece rilanciato sui social un post su Facebook del deputato dem Marco Miccoli: «Certo, è esattamente questo lo spirito della Pasqua. L'esaltazione di essere 'armati' di un mitra contro un nemico perchè 'si avvicinano le Europee'. Che schifo. Ah, questo è il "guru" della comunicazione di Salvini. Quello che secondo taluni esperti dovremmo copiare per ottenere tanti like e più successo sui social».

21 Aprile Apr 2019 1522 21 aprile 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso