Facebook Watch
Scienza e Tech
29 Agosto Ago 2018 1738 29 agosto 2018

Cos'è e come funziona Facebook Watch la tv social di Zuckerberg

Dopo un anno di prova negli Stati Uniti, il nuovo servizio di Menlo Park sta progressivamente arrivando in tutto il mondo. Pensato per creativi e media produrrà anche contenuti originali e serie tv.

  • ...

Si allarga da oggi a tutto il mondo, anche all'Italia, Facebook Watch, la tv del social network già lanciata negli Usa un anno fa. Una sfida non solo alla tv tradizionale, ma anche a YouTube, Amazon e Netflix. «Da oggi Facebook Watch è disponibile ovunque, per dare agli utenti di tutto il mondo un nuovo modo di scoprire video e interagire con amici, creatori e altri fan», ha spiegato in un post ufficiale Fidji Simo, capo della sezione Video della piattaforma.

50 MILIONI DI TELESPETTATORI AL GIORNO NEGLI USA

«Abbiamo lanciato Watch negli Stati Uniti un anno fa», ha aggiunto il manager del social network spiegando che ogni mese «più di 50 milioni di persone negli Usa hanno visto un video per almeno un minuto su Watch» e il tempo totale trascorso a guardare video si è più che decuplicato sin dall'inizio del 2018. Il servizio di streaming offre programmi di sport e notizie ma anche serie originali come Skam e Sorry For Your Loss.

Geplaatst door Facebook op Maandag 27 augustus 2018

UNA TV SOCIAL PER CREATIVI E CONTENUTI ORIGINALI

Attraverso Facebook Watch la società vuole sfidare i grandi servizi di streaming con una nuova formula, spingendo sul lato social e incentivando utenti e creativi a produrre video fornendo anche tool e sistemi per monetizzare. Allo stesso tempo la società mira a produrre in prima persona contenuti originali pensati sia per il mercato globale che per le singole realtà nazionali, intervenendo con i partner locali per trovare i contenuti migliori per i singoli show.

NUOVA ICONA GIA' DISPONIBILE NELLE APP AGGIORNATE

«Watch», ha sottolineato Facebook, «significa anche nuove opportunità per i creatori e gli editori di tutto il mondo. Stiamo espandendo il nostro programma Ad Breaks in modo che più partner possano guadagnare dai loro video». Per accedere al servizio (disponibile su iOS e Android) bisogna cercare l'icona Watch sulla piattaforma (il pulsante è comparso nelle versioni aggiornate delle app), è disponibile anche su Apple TV, Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One e Oculus TV.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso