Apple Iphone Xs Max Apple Watch
Scienza e Tech
12 Settembre Set 2018 2043 12 settembre 2018

Le cose da sapere sui nuovi iPhone

La casa di Cupertino ha presentato tre nuovi smartphone, l'Xs, Xs Max e Xr. E con loro il nuovo iOs 12. E la quarta generazione di Apple Watch. Dal nuovo schermo alla dual-sim virtuale tutte le novità.

  • ...

Alla fine il girono del nuovo Iphone è arrivato. Cupertino ha presentato i nuovi gioielli della sua gamma smarthphone. Primo fra tutti il nuovo Xs. Ma non solo. Cupertino ha mostrato una versione light del vecchio iPhone X, l'"r", e la quarta generazione di Apple Watch. Ecco tutto quello che ha presentato Tim Cock.

IPHONE XS E XS MAX: UNA VERSIONE POTENZIATA DEL VECCHIO X

Alla fine il nuovo top di gamma di Cupertino è arrivato in due versioni, da 5,8 e 6,5 pollici. Si tratta dell'iPhone Xs e del Xs Max, entrambi con un display OLED 'super retina'. I nuovi melafonini hanno un riconoscimento facciale più veloce grazie ad algoritmi piu' veloci: «è il riconoscimento facciale piu' sicuro in uno smartphone», ha spiegato Philip Schiller, mettendo in evidenza che il dispositivo è dotato del chip A12 Bionic, disegnato appositamente per l'iPhone. Fra le opzioni a disposizione anche quella con uno storage di 512GB. L'Xs avrà anche la "dual Sim" con con tecnologia E-SIM, facilitando la vita di chi viaggia. Mentre la durata delle batterie è stata estesa di 30 minuti per l'Xs e 90 per l'Xs Max. Rinnovata anche la telecamera con sensori da 12 megapixel su obbiettivi grandangolare f/1.8 e zoom f /2.4. Per quanto riguarda i prezzi l'Xs partierà da 999 dollari mentre Xs Max da 1099. I pre ordini apriranno il 14 settembre e la disponibilità il 21, anche in Italia.

IPHONE XR: L'EREDE ECONOMICO DEL 5C

Cook ha poi dato spazio anche a una nuova versione del popolare smartphone, l'iPhone Xr. «Siamo lieti di presentarvi un altro iPhone», ha affermato Philip Schiller «Ci auguriamo di raggiungere un numero ancora maggiore di persone». Si tratta dello smartphone "economico" erede del vecchio 5c. Con uno schermo LCD da 6,1 pollici sarà disponibile in cinque colorazioni, bianco, nero, blu, corallo e giallo tutti con un telaio alluminio e vetro. Per quanto riguarda invece il costo si partirà da 749 dollari e sarà pre-ordinabile dal 19 ottobre con consegne dal 26.

L'ARRIVO DEL NUOVO SISTEMA OPERATIVO: IOS 12

Con i nuovi iPhone arriva anche l'aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili. L'iOS 12, preannunciato a giugno scorso sarà disponibile dal 17 settembre, introducendo diverse novità. Dalle faccine ancora più personalizzabili (le Memoji) ai contatori del tempo trascorso sulle app per poterci disintossicare.

APPLE WATCH: L'OROLOGIO CON IL DISPLAY PIU' GRANDE DI SEMPRE

Prima si svelare i nuovi iPhone Tim ha chiamato sul palco Jeff Williams, chief operating officer di Apple. Williams ha mostrato il nuovo Apple Watch con schermo più grande: la 'Series 4'. «È bellissimo» ha detto spiegando che lo schermo è il 30% più grande: l'idea è quella di offrire a chi lo usa più informazioni e dettagli. La funzione più innovativa di questa quarta generazione è forse quella per il controllo del cuore con un elettrocardiogramma sempre in funzione. Non solo L'orologio monta anche un nuovo sensore in grado di identificare anche un'eventuale caduta da parte di chi lo usa e può chiamare i contatti di emergenza con la funzione SOS. La nuova serie è anche dotata di una migliore ricezione per le chiamate cellulari. Fra le novità anche un sensore per l'elettrocardiogramma: e' il primo prodotto da banco che ha questa funzione. Il nuovo Apple Watche sarà disponibile in aluminium silver, gold e space grey e avrà un prezzo a partire da 399; con la versione cellulare a partire da 499 dollari. Sarà possibile pre-ordinarlo dal 14 settembre e sarà disponibile dal 21 settembre in 26 mercati, tra i quali anche l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso