Iphone Xr Prezzo
Scienza e Tech
26 Ottobre Ott 2018 1150 26 ottobre 2018

Recensione del nuovo iPhone Xr, colorato e non troppo costoso

Il 26 ottobre Apple ha lanciato l'ultimo gioiello tecnologico. E allo store di Milano è spuntato il Ceo Tim Cook. Prezzi da 890 a 1.060 euro. Memoria, fotocamera, processore: le cose da sapere.

  • ...

Apple ha portato sugli scaffali di 50 Paesi l'iPhone Xr, la versione colorata e "poco costosa" del melafonino. Il telefono è arrivato nei negozi il 26 ottobre 2018, a un mese di distanza dai “fratelli” maggiori, l'iPhone Xs e Xs Max con cui condivide molte caratteristiche. (leggi anche Le cose da sapere sui nuovi iPhone).

TIM COOK A SORPRESA NEL NEGOZIO APPLE DI MILANO

In occasione del primo giorno di vendita in Italia dell'iPhone Xr, a sorpresa all'Apple store di Milano è arrivato di prima mattina il numero uno della società, Tim Cook. Il Ceo di Apple si è "confuso" con le altre persone che fino dalle 8 erano state fatte entrare nel negozio. La sua visita è durata circa 30 minuti e ha creato un certo scompiglio. Il manager, che si trova in Europa per un tour lavorativo, si è fatto scattare qualche foto assieme a clienti e lavoratori dello store inaugurato a luglio 2018 a Milano.

Tim Cook assieme ai clienti dell'Apple store di Milano.

MEMORIA DA 64, 128 E 256 GIGA: PREZZO DA 890 A 1.060 EURO

L'iPhone Xr era entrato in prevendita il 19 ottobre e, secondo l'analista Ming-Chi Kuo, ha avuto subito un'accoglienza positiva. Le prenotazioni avrebbero infatti superato quelle registrate l'anno prima dall'iPhone 8. L'analista ha corretto al rialzo le stime di vendita: da qui a fine anno Apple dovrebbe commercializzare dai 36 ai 38 milioni di Xr a livello globale, a fronte di 78 o 83 milioni di vendite complessive di prodotti high tech. Il nuovo gioiello dell’azienda di Cupertino è arrivato in tre tagli di memoria interna - da 64, 128 e 256 gigabyte - con il prezzo che sale di conseguenza da 890 a 1.060 euro in Italia. Stando alle parole di Kuo, il più gettonato sarebbe il modello più economico.

LE DIFFERENZE CON IPHONE XS E XS MAX

I colori sono sei: al bianco e al nero si aggiungono giallo, blu, corallo e rosso. Quest'ultimo rientra nell'iniziativa ProductRed, con parte del ricavato devoluto al Global Fund per la lotta all'Aids in Africa. La differenza con gli iPhone Xs e Xs Max? Il listino di prezzo, che per questi due parte da oltre mille euro e lo schermo, in Lcd e non in Oled (Organic Light Emitting Diode), da 6,1 pollici. Anche la fotocamera posteriore è diversa. L’iPhone Xr ne presenta una singola e non doppia, da 12 megapixel con grandangolo e senza zoom ottico 2X. Nella parte anteriore c'è invece la stessa fotocamera degli altri due modelli, e gli stessi sensori per il riconoscimento facciale. Non cambia nemmeno il processore, che è l'A12 Bionic con intelligenza artificiale prodotto da Apple.

Alcuni modelli di diverso colore del nuovo iPhone Xr.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso