The Wish POST 1200X600 (1)
Società
14 Giugno Giu 2018 1301 14 giugno 2018

Qual è il tuo desiderio? Partecipa alla raccolta mondiale dei sogni

Nel 2014 Bill Griffin ha fondato una start up per realizzarli e ha pubblicato i più belli su un libro che fra pochi mesi arriverà in Italia edito da DeA Planeta Libri. Ecco come farne parte. 

  • ...

«Vorrei che le persone anziane avessero il rispetto che meritano». Mille fiori consegnati in una casa di riposo. «Vorrei che il pensiero estremista fosse eliminato». Lettere piene di glitter colorati ai politici di estrema destra. «Vorrei che le persone mangiassero in modo più sano». Frutta gratis nei negozi del centro. E la lista potrebbe andare avanti. Questi sono solo alcuni dei desideri realizzati grazie a CrowdWish, start up di Londra fondata da Bill Griffin, un ex manager televisivo. L'idea alla base di questo progetto nasce da una considerazione: «Ognuno di noi ha un desiderio da realizzare». Quello che ha deciso di fare Griffin è raccoglierli tutti e realizzarne il più possibile.

24 ORE PER FAR AVVERARE UN SOGNO. Chiunque può esprimere un desiderio, basta scrivere alla mail help@crowdwish.com. Bill Griffin si impegna a scegliere una segnalazione al giorno e dedicare 24 ore per trasformarla in realtà. Molto spesso si tratta di gesti simbolici, come gli esempi citati qui sopra. Altre volte invece le risposte sono molto concrete, soprattutto quando si parla di affari di cuore. Ecco cosa ha raccontato Griffin alla rivista Vanity Fair: «Quasi un desiderio su cinque è a tema amore. Ho messo in contatto moltissimi di quelli che mi scrivono lettere. Credo siano nate decine di coppie».

Anche se simboliche, recapitare mazzi di fiori o lettere piene di glitter sono attività che hanno dei costi. Ma per Griffin, ora, questo non è un problema. «Molto spesso sono da solo ma a volte mi aiuta mia moglie. È un'attività in perdita ma sono più felice adesso di quando facevo il manager». Le uniche entrate sui cui la fabbrica di desideri può contare derivano dalla vendita del libro Quali sono le 99 cose più desiderate nel mondo?. Questo volume arriverà nelle edicole italiane nel settembre 2018 e raccoglierà tutti i "desideri più desiderati" arrivati a CrowdWish. Un capitolo con 10 desideri sarà riservato proprio al pubblico italiano. Per fare entrare il proprio sogno in questa raccolta servono due passagi: prima si deve accedere a questo link e mettere nero su bianco la propria idea, poi bisogna incrociare le dita e aspettare che la commissione della Dea Planeta Libri scelga i dieci migliori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso