Mondiali Di Russia 2018
Mondiali di Russia 2018
Griezmann Deschamps Matuidi
Sport
6 Giugno Giu 2018 1700 06 giugno 2018

I convocati della Francia ai Mondiali 2018 in Russia

Attacco sulle spalle di Griezmann dell'Atletico Madrid. A centrocampo attesa per Pogba (Manchester United). L'unico "italiano" è Matuidi (Juventus). La lista dei 23 del commissario tecnico Deschamps.

  • ...

Il commissario tecnico Didier Deschamps ha diramato i nomi dei 23 giocatori convocati per i Mondiali di Russia 2018. Non c'è Dimitri Payet (Marsiglia), infortunato durante la finale di Europa League persa contro l'Atletico Madrid e k.o. per almeno tre settimane (il torneo inizia il 14 giugno). Svelando la sua squadra alla tivù francese, Deschamps ha detto di non aver avuto altra scelta, nonostante il grande periodo di forma attraversato dal giocatore.

IN CASO DI INFORTUNI 11 RISERVE. Il c.t. francese ha aggiunto 11 riserve che non si uniscono ai Bleus negli allenamenti, ma potrebbero essere chiamate in caso di necessità. Sono Wissam Ben Yedder (Siviglia), Kingsley Coman (Bayern Monaco), Benoit Costil (Bordeaux), Mathieu Debuchy (Saint-Étienne), Lucas Digne (Barcellona), Alexandre Lacazette (Arsenal), Anthony Martial (Manchester United), Adrien Rabiot (Paris Saint-Germain), Mamadou Sakho (Crystal Palace), Moussa Sissoko (Tottenham) e Kurt Zouma (Stoke City). Escluso e da tempo in rottura il campione d'Europa Karim Benzema (Real Madrid).

RABIOT RIFIUTA DI STARE IN STAND-BY. Rabiot però non ha accettato il ruolo di riserva e ha scritto una lettera alla federcalcio francese chiedendo che il suo nome venisse cancellato dalla lista di quelli che sono in stand-by. La mancanza del 23enne Rabiot tra i convocati aveva provocato sorprese. Ma il c.t. ha spiegato di avergli preferito N'Zonzi del Siviglia «perché le prestazioni di Adrien in nazionale (6 presenze finora, ndr) non sono mai state all'altezza del suo rendimento nel Psg». La Francia debutta ai Mondiali di Russia 2018 giocando contro l'Australia il 16 giugno.

MACRON: «ARRIVO SOLO IN SEMIFINALE». Il presidente francese Emmanuel Macron, durante una sua visita a San Pietroburgo per un incontro con il collega russo Vladimir Putin, ha spiegato l'intenzione di andare in Russia per i Mondiali di calcio solo se la nazionale francese dovesse raggiungere la semifinale. Gli attivisti per la difesa dei diritti umani di Human Rights Watch invece hanno chiesto ai leader mondiali di boicottare la cerimonia di apertura del torneo in segno di protesta contro il coinvolgimento della Russia nel conflitto siriano.

La lista dei convocati della Francia ai Mondiali 2018

PORTIERI

Hugo Lloris (Tottenham), Steve Mandanda (Marsiglia), Alphonse Areola (Paris Saint-Germain).

DIFENSORI

Djibril Sidibé (Monaco), Benjamin Pavard (Stoccarda), Samuel Umtiti (Barcellona), Raphael Varane (Real Madrid), Presnel Kimpembe (Paris Saint-Germain), Adil Rami (Marsiglia), Benjamin Mendy (Manchester City), Lucas Hernández (Atlético Madrid).

CENTROCAMPISTI

Paul Pogba (Manchester United), Corentin Tolisso (Bayern Monaco), Blaise Matuidi (Juventus), N'Golo Kanté (Chelsea), Steven N'Zonzi (Siviglia).

ATTACCANTI

Antoine Griezmann (Atlético Madrid), Olivier Giroud (Chelsea), Kylian Mbappé (Paris Saint-Germain), Ousmane Dembélé (Barcellona), Florian Thauvin (Marsiglia), Nabil Fekir (Lione), Thomas Lemar (Monaco).

CT

Didier Deschamps.

In alto da sinistra: i portieri Hugo Lloris, Steve Mandanda e Alphonse Areola. I difensori Raphael Varane, Samuel Umtiti, Djibril Sidibé, Benjamin Pavard (seconda riga), Presnel Kimpembe, Lucas Hernandez, Adil Rami e Benjamin Mendy. I centrocampisti N'Golo Kante, Paul Pogba (terza riga), Blaise Matuidi, Corentin Tolisso e Steven N'Zonzi. Gli attaccanti Nabil Fekir, Thomas Lemar, Antoine Griezmann (quarta riga), Florian Thauvin, Olivier Giroud, Ousmane Dembele e Kylian Mbappe. Il commissario tecnico Didier Deschamps. (Getty)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso