Mondiali Di Russia 2018
Mondiali di Russia 2018
Inaugurazione Mondiali 2018
Sport
14 Giugno Giu 2018 1113 14 giugno 2018

Cerimonia d'apertura, a Mosca il via al Mondiale di Russia 2018

È partita la 21esima edizione della coppa del mondo. Nella cornice dello stadio Luzhniki di Mosca si è tenuta la cerimonia di inaugurazione con le esibizioni di Robbie Williams e Aida Garifullina.

  • ...

Con la cerimonia d'apertura allo stadio Luzhniki di Mosca il Mondiale di Russia 2018 prende ufficialmente il via nel pomeriggio del 14 giugno. Appuntamento alle 14 per le tre ore di show che precedono il calcio d'inizio del match d'esordio, in programma alle 17, che vede fronteggiarsi i padroni di casa e l'Arabia Saudita.

L'attrazione principale della cerimonia d'apertura del Mondiale è stata quella musicale. Sul palco è slito la popstar britannica Robbie Williams, che per l'occasione è stata eccezionalmente affiancato dalla soprano russa Aida Garifullina (leggi chi è). L'ex membro dei Take That ha commentato con entusiasmo l'occasione. «Sono così felice di tornare in Russia per una performance che definisco unica», ha detto. «Ho fatto molto nella mia carriera, ma 'aprire' la Coppa del mondo di calcio, esibendomi davanti a 80 mila tifosi, è sempre stato un sogno per me. Sarà una festa indimenticabile».

IN CAMPO ANCHE RONALDO. La performance musicale dei due cantanti è partita circa mezz'ora prima del calcio d'inizio di Russia-Arabia Saudita. Durante lo spettacolo è comparso anche Ronaldo. Anche durante la cerimonia di apertura, infine, il pubblico potrà ascoltare Colors, l'inno ufficiale del Mondiale 2018 che è stato scritto e interpretato da Jason Derulo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso