Mondiali Di Russia 2018
Mondiali di Russia 2018
Beglio Brasile Pompe Funebri
6 Luglio Lug 2018 1252 06 luglio 2018

Brasile-Belgio, le pompe funebri offrono la tomba dei Diavoli rossi

In caso di vittoria ai quarti di finale dei Mondiali 2018 un'azienda delle Ardenne regala un sarcofago stampato coi colori della nazionale al primo che muore.

  • ...

I belgi che soffrono di cuore non devono temere durante Brasile-Belgio. Se per caso dovessero gioire troppo per una vittoria nella partita dei quarti di finale deI Mondiali di venerdì 6 luglio 2018 hanno almeno l'opportunità di morire contenti, riposando in eterno in una tomba dipinta con i colori della loro squadra del cuore e con tanto di ricevimento del funerale pagato per tutti i loro cari. Così almeno ha promesso Olivier Titeux, gestore delle pompe funebri Centro Ardenne, nel piccolo Comune della Vallonia di Saint-Hubert in caso di trionfo della nazionale.

SARCOFAGO COI COLORI ROSSI

«In caso di vittoria dei Diavoli rossi questa sera», ha scritto infatti su Facebook, «le pompe funebri Centro Ardenne offrono al primo che muore il servizio funerario unicamente con il sarcofago stampato con i loro colori nel raggio di 50 chilometri e il ricevimento dopo i funerali è offerto nell'albergo di Redu. Vi auguriamo un buon match».

En cas de victoire des diables rouges ce soir, les pompes funèbres Centre Ardenne offre au premier qui décède le...

Geplaatst door Olivier Titeux op Donderdag 5 juli 2018

All'emittente pubblica Rtbf che l'ha contattato per verificare la veridicità dell'annuncio, Titeux ha confermato l'eccentrica campagna: «Abbiamo lanciato questa idea un colpo di testa con il mio amico che ha l'albergo a Redu. Sono partito a lavorare stamane al cimitero, ma mi hanno detto che il nostro annuncio aveva suscitato molte reazioni positive... La nostra iniziativa è assolutamente seria».

LA BIRRA JUPILER DIVENTA BELGIUM

Dopo la vittoria rocambolesca contro il Giappone, in Belgio si sogna la Coppa del Mondo. E la febbre per il match in programma a Kazan la sera del 6 luglio colpisce tutti. Non solo privati cittadini, ma anche imprese alla ricerca di pubblicità e pronte a sfruttare l'entusiasmo che sta contagiando come mai prima i cittadini del pays plat. Già all'inizio dei Mondiali di Russia la popolare birra Jupiler, sponsor della Nazionale, ha deciso di sostituire il suo marchio direttamente con la scritta "Belgium". Ma nessuno si sarebbe aspettato che a farle concorrenza sarebbe stato addirittura un servizio funerario. Con le emozioni che sembrano vivere i belgi ques'estate, l'atto di generosità potrebbe essere ripagato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Correlati

Potresti esserti perso