Sarri Premier De Laurentiis
Sport
24 Agosto Ago 2018 1633 24 agosto 2018

Sarri: «Premier meglio della Serie A e De Laurentiis non mi manca»

Il tecnico del Chelsea: «In Italia il calcio è una guerra prima della partita, qui una festa». E sul presidente del Napoli: «Parla spesso di me perché ha nostalgia, io non ne ho di lui».

  • ...

Prima lo scambio di complimenti con Pep Guardiola, poi lo spettacolo in campo di un Chelsea che sembra già una macchina da calcio-champagne. E se la Premier League è già innamorata di Maurizio Sarri, si tratta di un amore ricambiato. Tanto che dopo solo due partite l'ex tecino del Napoli ha già speso parole di miele per il suo nuovo ambiente di lavoro e la Serie A pare non gli manchi affatto. Anzi. «In Italia è una guerra prima del calcio d'inizio, ma se dopo 20' una delle due squadre è sul 2-0, la partita è finita. Qui invece è una festa prima, una guerra durante. Quale calcio preferisco? Sicuramente questo».

«DE LAURENTIIS? PARLA DI ME PERCHÉ GLI MANCO»

Qualche sassolino Sarri se l'è poi tolto nei confronti del suo ex presidente dopo il burrascoso addio a Napoli: «De Laurentiis parla molto di me perché gli manco. Lui, per adesso, non mi manca. È vero, non abbiamo vinto nulla a Napoli, ma abbiamo stabilito il record di punti del club a quota 91 e ci siamo qualificati due volte in Champions. Penso che Napoli e il Napoli debbano essere orgoglioso di questi risultati. Abbiamo affrontato una Juventus che negli ultimi anni ha vinto tutto in Italia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso