Sorteggio Champions League Diretta
Sport
29 Agosto Ago 2018 2300 29 agosto 2018

Il sorteggio di Champions League 2018-2019

A Montecarlo composti gli otto gironi. Manchester United e Valencia per la Juventus, la Roma pesca il Real. Sfortunate Napoli (nel gruppo di Psg e Liverpool) e Inter (con Barcellona e Tottenham).

  • ...

È andato in scena al Grimaldi Forum di Montecarlo il sorteggio della fase a gironi della Champions League edizione 2018-2019. Quattro le squadre italiane ai nastri di partenza, con Napoli, Roma e Inter a far compagnia ai campioni d'Italia della Juventus. Erano nove anni che la rappresentanza della Serie A nella massima competizione continentale non era così nutrita (leggi le cose da sapere sul sorteggio).

MOURINHO CONTRO CRISTIANO RONALDO

Ai bianconeri è subito toccato in sorte un avversario di grande blasone ma dal presente tribolato come il Manchester United di José Mourinho. Gli uomini di Massimiliano Allegri se la vedranno anche con l'insidioso Valencia e gli svizzeri dello Young Boys. Meglio è andata alla Roma di Eusebio Di Francesco che rinnoverà la sfida, già andata in scena nelle passate edizioni, col Real Madrid orfano, però, di Cristiano Ronaldo. Tutto sommato abbordabili gli altri confronti con Cska Mosca e Viktoria Plzen.

Il Paris Saint-Germain è stato invece il primo avversario designato dall'urna per il Napoli, col suggestivo ritorno al San Paolo di Edinson Cavani. Sfortunatissimo Carlo Ancelotti, costretto ad affrontare anche i vice-campioni del Liverpool oltre alla ritrovata Stella Rossa. Male se non malissimo anche il sorteggio dell'Inter, finita in un girone proibitivo con Barcellona di Lionel Messi, il Tottenham e il Psv Eindhoven.

JUVENTUS UNICA ITALIANA IN PRIMA FASCIA

Solo i bianconeri erano inseriti in prima fascia, assieme alle detentrici del titolo dei sei principali campionati europei (le corazzate Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco, Paris Saint-Germain e l'abbordabile Lokomotiv Mosca), oltre ai vincitori delle edizioni passate di Champions ed Europa League, Real e Atletico Madrid. Seconda fascia per Napoli e Roma, solo quarta per l'Inter, al ritorno in Champions dopo sei anni.

A B C D E F G H
Atletico Madrid Barcellona Paris Saint-Germain Lokomotiv Mosca Bayern Monaco Manchester City Real Madrid Juventus
Borussia Dortmund Tottenham Napoli Porto Benfica Shaktar Donetsk Roma Manchester United
Monaco Psv Eindhoven Liverpool Shalke 04 Ajax Lione Cska Mosca Valencia
Bruges Inter Stella Rossa Galatasaray Aek Atene Hoffenheim Viktoria Plzen Young Boys
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso