Michael Jordan Sponsor Paris Saint Germain
Sport
13 Settembre Set 2018 1540 13 settembre 2018

Michael Jordan è il nuovo sponsor tecnico del Paris Saint-Germain

Il più grande cestista di sempre sbarca nel mondo del calcio col suo marchio. Rinsalda il legame con Parigi e punta a ingrandire i ricavi grazie a Neymar e Mbappé.

  • ...

L'impero di Michael Jordan sbarca anche nel calcio. L'indiscrezione circolata nelle scorse settimane è stata ufficicializzata dalle immagini con cui il Paris Saint-Germain ha presentato le divise destinate a essere utilizzate nella prossima edizione di Champions League.

IL JUMPMAN AL POSTO DEL SIMBOLO NIKE

Tenute che al posto del tradizionale "swoosh" della Nike presentano il simbolo del brand di MJ, l'inconfondibile sagoma stilizzata del più grande cestista di tutti i tempi. È la prima volta che il marchio creato dall'icona del basket, di proprietà di Nike, che resta comunque sponsor tecnico del Psg, realizza una collezione di una squadra di calcio. «ll brand Jordan e il Paris Saint-Germain», spiega il comunicato di presentazione, «condividono una posizione di rilievo nello sport e nello stile, quindi collaborare con il club è una scelta naturale».

I pensieri di Jordan sono stati ripresi dal presidente del club parigino, Nasser al Khelaifi che ha commentato: «La partnership tra Paris Saint-Germain e il brand Jordan riflette l'ambizione di entrambi i marchi di combinare stile, prestazioni e innovazione. Condividiamo molti valori con il brand Jordan, che è conosciuto in tutto il mondo per il suo patrimonio sportivo e per i suoi accattivanti design contemporanei. Crediamo che sia una partnership che esalterà i nostri tifosi, ci aiuterà a raggiungere un nuovo pubblico e migliorare la nostra portata globale».

I prodotti non saranno soltanto le divise da gioco, ma ci saranno anche scarpe (sia da calcio che da basket), felpe, tute da allenamento e maglie da basket con entrambi i loghi. Negli anni la linea Air Jordan è stata sempre più una presenza dominante a Parigi. Nel 2016 è stato aperto il Jordan Bastille, store interamente dedicato a Jordan e nel 2017 il brand ha annunciato una partnership con la Federazione francese di basket. Ancorea oggi MJ fattura più delle star planetarie della Nba ancora sul parquet, da LeBron James a Stephen Curry, con un patrimonio netto di 1,65 miliardi di dollari. Cento milioni all'anno soltanto per le royalties Nike. Il solo brand Jordan genera entrate stimate in poco meno di 3 miliardi di dollari l'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso