Italia Polonia Risultato Nations League
Sport
14 Ottobre Ott 2018 2240 14 ottobre 2018

Nations League, l'Italia batte la Polonia 1-0

Vittoria importante quella conquistati dagli azzurri che con i tre punti hanno evitato la retrocessione nella serie B della competizione.

  • ...

Un gol al 93' di Biraghi ha regalato la vittoria dell'Italia contro la Polonia nella gara che ha permesso agli azzurri di evitare la retrocessione in serie B della Nations League. Del resto gli azzurri avevano a lungo schiacciato i polacchi nella propria metà campo trovando la via del tiro in porta in più circostanze. Prima la traversa ha strozzato in gola le urla di gioia di Jorginho e Insigne nel primo tempo, poi ci ha pensato per tre vole Szczesny a salvare il risultato. Anche nella ripresa la squadra di Roberto Mancini pare più in palla degli avversari, ma quando costruisci molto e non finalizzi prima o poi rischi la beffa. Che per poco non arriva con le azioni di Grosicki e Milik in una manciata di secondi. Ma per vedere l'Italia tornare a vincere bisogna aspettare il recupero quando Chiellini, sugli sviluppi di un angolo, prolunga per Biraghi che insacca lo 0-1.

Polonia-Italia 0-1, Mancini soddisfatto della prestazione

«Abbiamo dominato la gara anche se dovevamo fare gol prima. Sarebbe stato ingiusto fosse finita 0-0». Roberto Mancini analizza così il successo in casa della Polonia grazie alla rete in pieno recupero. «Tutti i ragazzi stanno cercando di fare il massimo. È una buona vittoria in una partita giocata benissimo. Nel calcio ci vuole tempo, non esistono i maghi», ha aggiunto ai microfoni di Raisport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso