MotoGp: Vinales vince in Australia
Sport
28 Ottobre Ott 2018 0912 28 ottobre 2018

Maverick Vinales vince il MotoGp d'Australia

Lo spagnolo sulla Yamaha è stato il più veloce di tutti. Podio per Iannone, secondo, e Dovizioso, terzo. Solo sesto Valentino Rossi mentre Marc Marquez è stato costretto a ritirarsi.

  • ...

È Maverick Vinales, a bordo della sua Yamaha, il vincitore del Moto Gp d'Australia. Nella terz'ultima prova del mondiale MotoGp (già vinto da Marc Marquez) il centauro spagnolo è salito sul gradino più alto del podio piazzandosi davanti ad Andrea Iannone, secondo con la Suzuki, e Andrea Dovizioso, terzo con la Ducati. Male invece Valentino Rossi. Il dottore, con l'altra Yamaha, ha chiuso in sesta posizione, preceduto da Alvaro Bautista, quarto con la Ducati, e da Alex Rins, quinto in sella alla Suzuki. Con questo podio la casa di Iwata è tornata a imporsi come non le capitava da Assen 2017 (con Rossi).

Al Gp d'Australia Marc Marquez costretto al ritiro

Non ha di certo fatto male alla scuderia Honda la cadura di Marc Marquez, diventato campione del mondo nel Gran Premio del Giappone. A far alzare bandiera bianca al pilota spagnola è stato un brutto incidente al sesto giro con Johann Zarco (Yamaha). Il francese è caduto ad alta velocità, fortunatamente senza riportare conseguenze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso