Pellissier Ventura Dimissioni Chievo Instagram
Sport
12 Novembre Nov 2018 1342 12 novembre 2018

Pellissier attacca Ventura su Instagram

L'attaccante del Chievo contro il suo ormai ex allenatore dopo l'annuncio a sorpresa delle dimissioni: «In 22 anni di carriera mai visto nulla di simile».

  • ...

Non ha usato molti giri di parole Sergio Pellissier, attaccante del Chievo Verona dal 2002, postando su Instagram un commento sulle dimissioni di Gian Piero Ventura, allenatore della squadra scaligera che ha conquistato un punto in quattro partite. «Estate pesante con il problema plusvalenze, un inizio di stagione da dimenticare e per dire che non c’è mai fine al peggio le dimissioni di un mister che dal primo momento che è arrivato se ne voleva gia andare»., ha scritto il giocatore sul suo profilo social. «In 22 stagioni da professionista», ha continuato, «pensavo di aver visto tutto ma sono costretto ad ammettere che c’è sempre qualcosa di nuovo [...] Chi ama questa squadra non la può abbandonare solamente perché le cose vanno male, non è così che si fa, non fate come Ventura, si vince e si perde insieme come deve essere in una squadra».

Le dimissioni dell'ex ct della nazionale sono arrivate dopo il pareggio 2-2 contro il Bologna. Il Chievo doveva essere il suo riscatto, la sua rivincita dopo i pessimi risultati ottenuti con gli azzurri, ovvero la storica mancata qualificazione a Russia 2018. Missione fallita anche a Verona, visto il magro punteggio raccolto. Dopo aver guadagnato l'unico punto della sua gestione, Ventura è entrato nello spogliatoio e ha spiazzato tutti, giocatori, dirigenti e piazza, dicendo semplicemente addio. È stata la sua squadra, ancora sbigottita, all'uscita dallo spogliatoio, a far trapelare la notizia. Notizia che ha preso in contropiede la società, che ha deciso di 'congelare' il tutto, affidando ogni scelta al presidente Campedelli dopo un colloquio con il tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso