Sorteggi Champions League Ottavi 2019 Diretta

La diretta dei sorteggi degli ottavi di Champions League 2019

L'urna di Nyon non sorride alla Juventus: ai bianconeri tocca l'Atletico Madrid di Simeone. Roma fortunata: evitate le big, i giallorossi pescano il Porto. Supersfide Manchester United-Psg e Liverrpool-Bayern.

  • ...

Sorride la Roma, impreca la Juventus: è un sorteggio a due facce quello degli ottavi di finale di Champions Legaue che vedeva impegnate le ultime due squadre italiane rimaste nella massima competizione europea. Ai bianconeri è toccato in sorte l'Atletico Madrid di Diego Simeone, forse l'avversario peggiore che i bianconeri potessero incrociare assieme al Liverpool di Jürgen Klopp. Il match d'andata si disputerà al Wanda Metropolitano di Madrid, teatro della finale dell'1 giugno. «Chi ha ambizione, non ha timore», il primo laconico commento affidato a Twitter dal tecnico dei bianconeri Massimiliano Allegri.

Decisamente meglio è andata alla Roma. I giallorossi di Eusebio Di Francesco se la vedranno col Porto, l'avversario più malleabile che De Rossi e compagni potessero pescare in virtù del secondo posto nella fase a gironi dietro il Real Madrid. Scongiurati gli spauracchi Barcellona e Manchester City, la Roma è riuscita a evitare anche gli accoppiamenti con Paris Saint-Germain e Bayern Monaco. «Siamo stati abbastanza fortunati vedendo le altre squadre», ha commentato a caldo Francesco Totti, «ma non dobbiamo sottovalutare il Porto che è una squadra impegnativa e molto molto difficile. Da qui a febbraio abbiamo due mesi di tempo per tornare noi stessi e la Roma che vogliamo, cercheremo di arrivare a febbraio al top».

Negli altri match spicca il confronto stellare tra il Manchester United di José Mourinho e il Paris Saint-Germain dei funamboli Neymar e Mbappé. Ma anche una classica del calcio europeo come Liverpool-Bayer Monaco. Sorteggio agevole per le favoritissime Barcellona e Manchester City, rispettivamente destinate a Lione e Shalke 04.

GLI OTTAVI DI CHAMPIONS LEAGUE:

Shalke 04- Manchester City

Atletico Madrid-Juventus

Paris Saint-Germain-Manchester United

Tottenham-Borussia Dortmund

Lione-Barcellona

Roma-Porto

Real Madrid-Ajax

Liverpool-Bayern Monaco

17 Dicembre Dic 2018 1025 17 dicembre 2018
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso