Michele Serena Lanerossi Vicenza
Sport
27 Dicembre Dic 2018 1315 27 dicembre 2018

Michele Serena nuovo allenatore del Lanerossi Vicenza

Esonerato Giovanni Colella dopo il pareggio con l'Albinoleffe. Si tratta del primo cambio di panchina per i biancorossi da quando Renzo Rosso ha comprato la squadra berica.

  • ...

Michele Serena è il nuovo allenatore del Lanerossi Vicenza. Esonerati Giovanni Colella e il suo vice Moreno Greco. A pesare sul licenziamento dell'oramai ex mister biancorsosso è stata la lunga serie di risultati deludenti dei biancorossi, l'ultimo dei quali il pareggio per 1-1 contro l'Albinoleffe con cui si è concluso il girone di andata di Serie C. La squadra berica non vince dall'inizio del mese di dicembre, quando ha battuto la Ternana, corazzata del campionato, per 2-0. Dopo quel trionfo solo pareggi e sconfitte, che hanno fatto maturare la decisione al patron Renzo Rosso di cambiare la guida del Lanerossi. Attualmente i biancorossi sono fuori dai playoff. «Il L.R. Vicenza», ha fatto sapere la società di via Schio con una nota, «comunica che in data odierna sono stati sollevati dai rispettivi incarichi di allenatore responsabile della prima squadra Giovanni Colella e dal ruolo di allenatore in seconda Moreno Greco. Il club desidera ringraziare entrambi per la professionalità e l’impegno profuso in questi mesi ed augura loro il meglio per il prosieguo delle loro carriere professionali».

Michele Serena.

MICHELE SERENA NUOVO ALLENATORE DEL LR VICENZA

Michele Serena, mestrino, prima dell'arrivo a Vicenza ha esordito come allenatore in serie C1 col Venezia nel 2008-09, poi è passato al Mantova in serie B (2009-10), a cui hanno fatto seguito sempre in serie cadetta il Grossetto (2010-11), lo Spezia in Lega Pro, con cui ha conquistato una Coppa Italia di Lega Pro e una promozione in B nel campionato di 2011-12. È stato esonerato dai liguri nel 2013 e dopo un anno di inattività si è accasato col Padova, sempre in serie B, dove però è retrocesso. Nel 2014 ha allenato il Venezia e nel 2015 la Feralpi Salò, dalla quale è stato esonerato nel 2017 lasciando la squadra bergamasca al quarto posto. Il nuovo tecnico biancorosso è già in sella e nel pomeriggio del 27 dicembre ha già iniziato il primo allenamento della squadra al centro sportivo di Capovilla di Caldogno. La presentazione ufficiale è prevista in serata allo stadio Menti insieme all'allenatore in seconda Davide Zanon, già suo collaboratore, e a Maurizio Ballò che si occuperà del recupero dei giocatori infortunati. Michele Serena, classe 1970, come giocatore vanta una lunga carriera da terzino con oltre 250 presenze in Serie A con le maglie tra le altre di Inter, Fiorentina, Sampdoria e Juventus, oltre a un'importante esperienza all'estero con l'Atletico Madrid.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso