Renzo Rosso Lanerossi Vicenza Esonero Colella
Sport
27 Dicembre Dic 2018 1345 27 dicembre 2018

Renzo Rosso ha esonerato il suo allenatore via Instagram

Il patron del Lanerossi Vicenza, dopo il pareggio per 1-1 contro l'Albinoleffe, si è lasciato andare sul social e ha messo like ai contestatori dell'ormai ex mister dei biancorossi Colella.

  • ...

Dopo aver venduto i jeans agli americani Renzo Rosso potrebbe diventare il primo patron di una squadra di calcio ad aver esonerato un allenatore via Instagram. A causa dei risultati deludenti del suo Lanerossi Vicenza maturati sul campo nel mese di dicembre, mr Diesel ha deciso infatti di licenziare il mister Giovanni Colella e il suo vice Moreno Greco. Per sostituirlo è già pronto per la panchina del Menti Michele Serena. La decisione è diventata ufficiale con un comunicato della società di via Schio il 27 dicembre, ma già subito dopo la partita del 26 dicembre, un pareggio per 1-1 contro l'Albinoleffe, si erano capite le intezioni di Rosso. Sul suo profilo Instagram, infatti, l'imprenditore si era lasciato andare al malumore mettendo like alle dure critiche e contestazioni che i tifosi del Lanerossi riservavano all'allenatore con hashtag come #colelladimettiti. L'apprezzamento sui generis - o meglio, il disprezzo - è subito stato notato dai tifosi e non ha mancato di far discutere per le modalità. I like, dopo qualche ora, sono poi spariti.

Alcuni dei like su Instagram di Renzo Rosso.

Rosso aveva usato molto spesso il social per esaltare la squadra e per presentare i suoi progetti per il Lanerossi, oltre che per promuovere le iniziative di Diesel e della sua holding Otb (Olny the brave), proprietaria della società di via Schio. Recentemente aveva annunciato l'ingresso nel consiglio di amministrazione dell'ex bomber biancorosso Paolo Rossi, campione del mondo e pallone d'oro, si era fatto fotografare con Roberto Baggio e non aveva mai mancato di ricoprire di complimenti squadra e tifoseria. Ma, dopo il tanto entusiasmo, sono arrivati anche i primi grattacapi per mr Diesel. Ma i tifosi del Lanerossi possono continuare a sognare. Subito dopo il match contro l'Albinoleffe ha infatti dichiarato: «Non vedo l’ora che quest’anno finisca per cominciare a fare le cose sul serio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso