Offerta Panini
Viaggi
10 Aprile Apr 2018 1401 10 aprile 2018

Autogrill rinnova i suoi prodotti: nuovi panini e insalate ‘super life’

Il Gruppo Autogrill lancia i nuovi prodotti alimentari che saranno disponibili presso i punti di ristorazione e promuove l’alimentazione sana e attenta agli ingredienti di qualità.

  • ...

ELEVATA QUALITÀ DEGLI INGREDIENTI E VALORIZZAZIONE DELLE ECCELLENZE LOCALI. Autogrill si caratterizza da sempre per l’attenzione ai prodotti offerti ai clienti e le novità pensate cercano di migliorarne ancora la qualità. Con i nuovi panini e le insalate ‘Super Life’ si cerca di offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce, ma al contempo di grande qualità e in linea con le esigenze moderne. Ingredienti selezionati, ricchi di nutrienti e principi benefici, valorizzazione delle eccellenze del territorio, selezione di prodotti regionali DOP e IGP: sono questi i punti fondamentali che mirano ad alzare lo standard dei cibi offerti.

NUOVI PANINI E INSALATE ‘SUPER LIFE’. Il menù di Autogrill si trasformerà, quindi, dando spazio ad alimenti premium per ogni categoria alimentare. Partendo dai nuovi panini che si divideranno in tre famiglie:

  • I ‘Grandi Classici’, i famosi e intramontabili panini Autogrill, come la Rustichella, il Camogli, il Bufalino, l’Apollo… ;
  • I ‘Benvenuti a…’, che hanno come ingredienti principali le eccellenze gastronomiche regionali e locali. Con il ‘Benvenuti a…Milano’ si avrà la possibilità di degustare il tipico salame Milano, il ‘Benvenuti a…Norcia’ permetterà di assaggiare la ciabattina farcita con la porchetta, eccellenza gastronomica del centro-Italia;
  • I panini ‘Dalla Cucina’: panini ricercati con accostamenti inediti, come il primo Club Sandwich Mediterraneo certificato vegano o il ‘Norvegese’ che abbina salmone e avocado.

Accanto a questo la novità assoluta saranno senz’altro le insalate ‘Super Life’ che contengono i cosiddetti super food, alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni, ricchi, in particolare, di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti, utili per dare energia restando in forma.
Una nuova offerta, quindi, che punta a soddisfare i palati più delicati che non vogliono rinunciare alle eccellenze neanche in un pasto veloce ma che guarda comunque alla leggerezza e al benessere dei consumatori.
Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill ha spiegato questa scelta indicando la forte propensione di Autogrill ad interpretare le tendenze gastronomiche e sociali dei consumatori che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile: ‘Ormai, quando il cliente viaggia fa scelte alimentari più salutari, prestando attenzione, oltre al gusto, alle origini dei prodotti e alla filiera corta. Inoltre, dagli studi che abbiamo effettuato è emerso che c’è una crescente domanda di personalizzazione e di opzioni “do-it-yourself” e per tale ragione, abbiamo strutturato un’offerta su misura per soddisfare le esigenze dei consumatori’.

Il nuovo panino "Benvenuti a Norcia"



SPAZIO FUCINA: INNOVAZIONE E SVILUPPO GASTRONOMICO. Il Gruppo di ristorazione veloce italiano grazie all’espansione e al successo su scala mondiale degli ultimi anni, ha avuto modo di acquisire una visione unica dei trend emergenti in tema di alimentazione. Un’esperienza che ha portato alla nascita di un team di innovazione e sviluppo che lavora nello Spazio Fucina, il laboratorio di ricerca e di sperimentazione gastronomica collocato all’interno del quartier generale milanese di Autogrill.
Inaugurato nel 2011, Spazio Fucina è una cucina/laboratorio in cui gli chef e gli esperti di alimentazione del team Product Innovation & Development sviluppano idee, ricette e concept gastronomici cercando di rispondere alle richieste e ai trend del mercato. E’ un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione di prodotto di Autogrill, dove vengono anche testate tecnologie di nuova generazione per contenere i consumi di energia nei processi di preparazione e somministrazione dei prodotti.
Delnegro, orgoglioso dell’innovazione e del continuo sviluppo del Gruppo Autogrill ha così concluso: ‘Il rinnovamento dell’offerta ha coinvolto ogni categoria di prodotto, ad iniziare dai panini e dalle insalate Super Life che sono stati ideati all’interno dello Spazio Fucina, un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione del nostro Gruppo, dedicato alla sperimentazione e alla ricerca gastronomica per accrescere la qualità della food experience dei nostri clienti’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso