Twittarola
27 Novembre Nov 2012 1136 27 novembre 2012

#berlusconisutwitter

  • ...
Silvio Berlusconi ha deciso di scendere in campo ripartendo da Internet.



Altro che primarie del Pdl, altro che buen retiro. Il Cav è già pronto per tornare in campo e per lanciare il suo nuovo progetto politico. Nuovo, diciamo ritoccato, come è stato sempre nella tradizione del berlusconismo da 20 anni a questa parte. Il nome la dice già lunga: Forza Italia 2.0. Ecco la novità è tutta nel numero che richiama Internet, certo, ma se togliamo il punto echeggia anche il 20 inteso come anni che sono trascorsi dalla discesa in politica dell'imprenditore nel 1994.
Ed è da Internet che è ripartita la nuova vita politica di Silvio Berlusconi. Del resto il web è l'unico media che Berlusconi non ha ancora occupato. Voleva aprire un account twitter, ma ha trovato già 90 fake, ovvero falsi, che usano il suo nome e, dicono, si sia innervosito e abbia già in mente di far cambiare il funzionamento del social network con un regolamento ad personam.
In attesa di poter aprire un account vero e di cinguettare, il Cav ha già cominciato a provinare i candidati 2.0. Sta cercando facce nuove, tutte rigorosamente under 40. Ha rottamanto Angelino Alfano e Mara Carfagna. Ha detto addio a Franco Frattini e Fabrizio Cicchitto e alla truppa degli ex An, Maurizio Gasparri e Ignazio La Russa. Sono il vecchio che non vuole più. Per ora ha solo due certezze: Daniela Santanchè e Micaela Biancofiore, che sono pronte a retweettare tutto quello che il Cav metterà in Rete. Ecco, ad aspettarlo c'è già un fuoco di fila di tweet per dargli un cordiale «Benvenuto».

http://storify.com/caffara/berlusconisutwitter

Correlati