Twittarola
11 Dicembre Dic 2012 1601 11 dicembre 2012

Giochiamo a nascondino #CercaRuby

  • ...
Da sinistra, Carmen Sandiego, cartone animato degli anni '90, e Karima el Mahroug detta Ruby.



Che fine ha fatto Karima el Mahroug detta Ruby? La testimone chiave del processo a Berlusconi, che porta il suo nome, ha inviato al suo avvocato Paola Boccardi un laconico sms: «Sono all'estero, non posso essere presente in aula».
Dove sia però non è dato sapere. C'è chi dice si trovi in Francia, chi giura che insieme con il suo compagno e il figlio sia volata negli Stati Uniti o in Messico. Tutti la cercano. Più di Zazà, più della Titina e persino più di Carmen Sandiego il cartone animato che ha spopolato alla fine degli anni '90, quando Ruby era una bambina.
Carmen Sandiego che, come Ruby, ha lunghi capelli scuri, guanti neri e vestiti spesso rossi. Carmen Sandiego che, come Ruby, è rimasta orfana da piccola. Carmen Sandiego che all'età di 17 anni misteriosamente sparisce e si dedica al crimine, diventando una ladra internazionale. Ma è solo un cartone, non è realtà. #CercaRuby non Carmen Sandiego.

P.S. Nella serata dell'11 dicembre 2012, Karima el Mahroug ha fatto sapere al suo avvocato che si trova in Messico e non tornerà fino a gennaio 2013.

http://storify.com/caffara/giochiamo-a-nascondino-cercaruby

Correlati