2 Novembre Nov 2018 1555 02 novembre 2018

Come vestirsi quando piove

  • ...

In autunno le giornate di pioggia sono all'ordine del giorno e di conseguenza anche l'abbigliamento deve essere idoneo e comodo.

Per non farsi trovare senza protezione ecco alcuni suggerimenti adatti per ripararsi dalla pioggia, seguendo ugualmente la moda.

Leggi anche le cosa da sapere per andare in moto quando piove

Vestirsi bene anche se piove

Quando il sole riduce il suo calore e le giornate sono più corte e più fresche possono capitare acquazzoni improvvisi o piogge insistenti per tutto il giorno. Si parla quindi della classica stagione intermedia che precede l'inverno.

Per evitare di bagnarsi completamente si consiglia di tenere un ombrellino in borsa o portare con sè l'ombrello più grande se le previsioni del tempo indicano un eventuale temporale nelle prossime ore.

Per non ammalarsi si consiglia di preferire un abbigliamento elegante e pratico, ma anche coprente e caldo.

Leggi anche: Cosa fare quando piove

Giubbotti, cappottini e mantelle

Se si pensa all'autunno subito si cercano nell'armadio i giubbotti con il cappuccio oppure quei leggeri cappottini tipo impermeabile e larghe mantelle per coprirsi al meglio contro l'umidità e il brutto tempo. Ma il trench resta la soluzione migliore!

Stivali e cappelli

Per mantenere l'acconciatura al suo posto non può mancare il cappellino di turno. Mentre per quel che riguarda gli stivali, che siano in pelle sottile o in gomma colorata non cambia tanto, l'importante è che servano per camminare senza esitazione tra le pozzanghere.

Borsette e tracolle

A volte non si pensa che pure la borsa può bagnarsi totalmente e sgualcirsi irrimediabilmente.

Così, non resta che optare per una borsetta più invernale e capiente oppure una tracolla da tenere vicino al corpo per avere, in questo modo, entrambe le mani libere. Importantissima condizione se si vuole sorreggere l'ombrello e magari la busta della spesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso