13 Novembre Nov 2018 0849 13 novembre 2018

Come raccogliere i capelli lunghi

  • ...

Succede spesso alle donne di ritrovarsi all'ultimo minuto con i capelli scomposti e lunghi che svolazzano da tutte le parti. Magari poco prima di recarsi ad un appuntamento di lavoro. Ecco alcuni semplici e veloci suggerimenti per riordinare in men che non si dica i capelli lunghi.

Leggi anche "Come mettere la fascia per capelli"

Diversi modi per raccogliere i capelli lunghi

Con pochi passaggi, in breve tempo e con un pò di manualità e creatività, è possibile sistemare i capelli lunghi senza ricorrere ad ore interminabili ore dal parrucchiere.

Ecco alcune possibili alternative.

  • La più classica e veloce delle acconciature per chi ha capelli lunghi è senza dubbio la coda. La coda può essere alta o bassa, in base alla lunghezza dei capelli.
    Per fare una coda in modo rapido è bene posizionare due forcine sotto la coda per evitare così che questa diventi troppo pesante e cadente. Poi le forcine vanno infilate in sequenza nell'elastico e poi tra i capelli. Il risultato è garantito.
  • Altra acconciatura fai da te è lo chignon. Questo può essere fatto aggiungendo dello shampoo a secco per dare volume ai capelli. Così facendo sarà più semplice e facile raccogliere i capelli in uno chignon.
  • Invece per chi si presenta con capelli ricci o già mossi, quindi già voluminosi, è sufficiente raccogliere una parte di capelli partendo dall'alto della testa e dare effetto volume utilizzando le dita della mano ed allo stesso tempo facendo attorcigliare i capelli su loro stessi.
    Una volta concluso si raccolgono tutti i capelli attorcigliati sopra la testa a formare così lo chignon.
  • Un ultima e rapida acconciatura è la treccia. Per farla in tempi rapidi è necessario prendere due sezioni di capelli che vanno arrotolate entrambe in senso antiorario e poi arrotolate una sull'altra nel senso opposto, quindi orario. Ecco che in pochi istanti i capelli sono sistemati.

Leggi anche "Come fare le trecce ai capelli"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso