27 Novembre Nov 2018 1111 27 novembre 2018

Come asciugare i capelli corti

  • ...

I capelli corti sono molto comodi perchè non richiedono particolari attenzioni. Eppure anche per chi ha i capelli corti è bene tenerli il più possibile in ordine per mostrare un aspetto curato. Non importa se i capelli sono lisci o ricci, l'importante è sapere come mantenerli in ordine.

Capelli corti: come asciugarli per un look ordinato e pulito

Spesso, soprattutto nel periodo estivo, si tende a non asciugare i capelli corti pensando che in poco tempo grazie al calore del sole si asciughino naturalmente. Questo però tende a non dare al capello corto una forma ed una direzione per renderlo più ordinato.

Ecco che allora è bene utilizzare phone e spazzola rotonda per dare ai capelli la forma desiderata. In assenza della spazzola si possono utilizzare le dita della mano.

Alcuni accorgimenti durante l'azione dell'asciugare. Tenere il phone ad una giusta distanza dal capo per evitare che i capelli diventino crespi e dunque visibilmente meno lisci. La spazzola va utilizzata in modo che i capelli possano scorrere tra i vari denti della stessa. Evitare il diffusore perchè tende a rendere i capelli ricci.

Leggi anche "Come gonfiare i capelli corti"

Capelli corti rock style

Per chi ama i capelli più sbarazzini e meno in ordine, la piastra è l'ideale. Questa permette ai capelli di arricciarsi e di assumere un aspetto meno ordinato, dando così ai capelli un effetto mosso ed ondulato.

Se si desidera che la propria acconciatura sia più voluminosa, è sufficiente asciugare i capelli a testa in giù, così facendo le radici alla base dei capelli si sollevano e divengono voluminosi.

Accorgimenti per l'uso del phone

Il phone, essendo un'ottimo alleato per asciugare i capelli, può essere anche un nemico se si espongono i capelli al getto prolungato del phone. È consigliabile, prima dell'utlizzo del phone, asciugare l'acqua rimasta tra i capelli con un asciugamano evitado perà di strofinarli per non causare increspature e per evitare che gli stessi si spezzino.

Ancora è bene regolare l'uscita del getto d'aria calda con i regolatori più piccoli da applicare alla bocchetta del phone.

Leggi anche "Come raccogliere i capelli corti"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso