27 Novembre Nov 2018 1818 27 novembre 2018

Come infoltire le sopracciglia

  • ...

Quest’anno le sopracciglia folte e spesse sono di gran moda. Può succedere però che, soprattutto se negli anni passati sono state depilate con la pinzetta o la ceretta, le sopracciglia si assottiglino. Ma andiamo nel dettaglio e scopriamo come infoltire le sopracciglia.

Infoltire ciglia con un siero

Solitamente le sopracciglia crescono nel giro di 3 o 4 mesi. Proprio per questo, si dovrà avere molta pazienza e attendere che i peli ricrescano. Meglio non toccare tutti i peli corti, anche se vanno per conto loro a causa di anni di pinzetta e ceretta.

Leggi anche "Come colorare le sopracciglia"

In compenso, se la ricrescita dà fastidio, si può usare un gel per sopracciglia. La crescita delle sopracciglia, poi, può essere accelerata grazie all’uso di un siero, capace di stimolare più follicoli. In quanto all’alimentazione, è consigliabile assumere vitamine B ed E per stimolare la ricrescita.

Disegnare le sopracciglia

Quando i peli cominceranno a crescere, è consigliabile depilare soltanto i peli che sono più vicini alla palpebra mobile o all’attaccatura delle ciglia. Anche in questo caso, molti peli cresceranno in direzioni strane ma, con il passare del tempo, inizieranno a svilupparsi verso la direzione giusta. In alternativa, si possono anche tingere le sopracciglia.

Leggi anche "Come disegnare le sopracciglia"

La tinta ha una durata di circa 3-5 settimane. Oppure, ancora, si può usare una matita per disegnarle. In questo caso, bisogna creare dei tratti brevi e rivolti verso l’alto. Infine, si può fare un trattamento estetico, chiamato microblading, per ridisegnare le proprie sopracciglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso