28 Novembre Nov 2018 2028 28 novembre 2018

Come ringiovanire il viso

  • ...

Il viso è il nostro biglietto da visita e, proprio per questo, è consigliabile averlo tonico e senza rughe. Con il passare del tempo, però, può capitare che sul viso comincino a comparire i primi segni dell’invecchiamento. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio come ringiovanire il viso.

Ringiovanire il viso: sonno e alimentazione

La prima cosa da fare per ringiovanire il viso è cercare di non perdere ore di sonno. Durante il sonno, infatti, le cellule si rigenerano, eliminando le tossine. La cosa migliore da fare è dormire per circa 7-8 ore a notte. Se si esagera, infatti, si rischia di avere un viso gonfio. Anche la dieta ha la sua importanza.

Leggi anche "Come drenare il viso"

È consigliabile consumare legumi, cereali integrali, verdura, frutta, ecc. Ma non solo. Per idratare la pelle, è consigliabile assumere acqua, tè verde, tisane, ecc. In quanto alle creme, meglio evitarle e preferire gli oli puri di Rosa Mosqueta o Argan. Prima di andare a dormire, mettere un po’ di olio sul viso, lievemente inumidito. In questo modo, la pelle si rigenererà durante la notte.

Ginnastica facciale e cosa evitare

Anche la ginnastica facciale può essere molto utile. Nello specifico, bisogna ‘tirare’ l’angolo esterno degli occhi verso le orecchie, con il dito indice. Strizzare, poi, le palpebre ad intervalli regolari. Oppure, con i palmi delle mani aperti, tirare le guance verso l’alto, tirando il labbro superiore verso il basso.

Leggi anche "Come fare uno scrub naturale per il viso"

Per mantenere un viso giovane, poi, bisogna evitare di fumare oppure di esporsi al sole per troppo tempo senza una protezione solare adeguata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso