25 Ottobre Ott 2018 1112 25 ottobre 2018

Melograno come mangiarlo

  • ...

Il periodo del melograno ormai è alle porte. Questo frutto, infatti, da novembre a gennaio è quasi sempre presente nei banchi frutta. Si tratta di un alimento ricco di antiossidanti e vitamine e, dunque, molto salutare.

Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul melograno, come mangiarlo.

Melograno: quali proprietà contiene

Nel melograno è presente una grande percentuale di acqua (80%) ed è ricco di fosforo e potassio con l’aggiunta di magnesio, ferro, zinco e sodio, oltre a contenere la vitamina C.

Leggi anche come assumere integratori

Prima di comprare un melograno, è consigliabile accertarsi che abbia un colore scuro o rosso. Ma non solo. Deve essere pesante e senza macchie scure.

Come mangiare il melograno

Il melograno è molto versatile e può essere gustato in diversi modi. Il succo di melograno, ad esempio, è molto prezioso per tutte le proprietà presenti al suo interno.

Per spremere un melograno, si può utilizzare un normale spremiagrumi. Il succo può essere usato anche per preparare cocktail o getali. Il melograno è ottimo da mangiare anche nell’insalata.

Leggi anche come spremere un melograno

In particolare, si possono aggiungere i semi di melograno nell’insalata per dare un tocco più croccante. Anche per la carne e con il pesce, il melograno è l’ideale per rendere il piatto più agrumato e succoso.

Il consiglio è di cuocere la carne, o il pesce, insieme al succo di melograno per poi aggiungere i suoi semi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso