24 Ottobre Ott 2018 1156 24 ottobre 2018

Reseller come funziona

  • ...

Il resell viene di solo effettuato da un'azienda che compera dei prodotti senza marchio per rivenderli con un brand personale, aggiungendo modifiche o miglioramenti e utilizzando software e componenti.

Leggi anche: Dove comprare Supreme originale

Il fenomeno del reselling

In Italia, il rivenditore o reseller, che dir si voglia, non è una figura tanto amata e proprio per questo motivo la rivendita o reselling non riesce a decollare come dovrebbe.

È comunque una fonte di guadagno e quindi come tale deve essere disciplinata, ma ancora non è specificatamente regolata dal diritto italiano. Quindi, resta, per ora, una forma atipica di commercio.

Leggi anche: La sera andavamo a Expo (e snobbavamo la città)

Come fare reselling

Per iniziare il lavoro di reseller bisogna acquistare un oggetto per poi rivenderlo magari con un post in un gruppo di Facebook o altri social e piattaforme.

Ma come capita in rete il venditore deve ottenere una certa affidabilità per essere al top e venire considerato dai clienti. Questo valore o titolo denominato in questo caso Legit Seller si acquisisce nel tempo e con tanto impegno.

Poi, c'è la visibilità del post di vendita e l’utilizzo della giusta piattaforma che sono fattori importantissimi per far funzionare l'attività.

Oltre ai tanti eventi che si organizzano proprio per effettuare in rete qualunque tipo di reselling, per esempio come quello in cui si potevano scambiare o comperare scarpe e capi d'abbigliamento esclusivi.

Ma non basta, perché il reseller deve essere sempre aggiornato sul mercato per non ritrovarsi in casa della merce invenduta.

Con l'avvento della nuova generazione tecnologica, dove tutto corre sul web, diventare reseller potrebbe essere la professione azzeccata. Infatti, la gente si rivolge sempre di più all'acquisto online. Il fenomeno del resell sta evolvendo e troverà sicuramente terreno fertile in un prossimo futuro.

Ecco allora il Kickit Market sempre affollato di curiosi e appassionati!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso