15 Novembre Nov 2018 1734 15 novembre 2018

Quanto dura il Black friday

  • ...

Il Black Friday è una ricorrenza americana particolarmente sentita. Ormai tutto il mondo si è abituato a questa ricorrenza per i grandi saldi offerti ai consumatori, sconti che avviano il periodo degli acquisti natalizi praticamente ovunque.

I principali negozi e store online, come ad esempio Amazon, hanno esteso la durata dell’offerta a più di una settimana, anche se il Black Friday statunitense originario rimane un po’ diverso.

Leggi anche "Cosa comprare su Amazon per il Black Friday"

Il Black Friday negli USA

Gli Stati Uniti sono soliti festeggiare il Black Friday il giorno immediatamente successivo alla festività del Ringraziamento, da sempre fra le più sentite da ogni americano. In questa particolare giornata nei negozi americani si formano delle code chilometriche davanti alle entrate dei negozi, già da ore prima della loro apertura, per riuscire ad aggiudicarsi i prodotti più appetitosi e quelli con gli sconti maggiori.

Un’importante differenza tra il Black Friday americano e quello del resto del mondo è che in America le offerte riguardano per lo più dei negozi fisici, mentre altrove gli sconti più vantaggiosi sono proposti dagli e-commerce.

Visto il grande successo dell’iniziativa, i principali venditori online hanno pensato ormai da qualche anno di estendere estendere il periodo degli sconti: Amazon rappresenta bene questo intento, visto che le numerose offerte rimarranno valide da lunedì 19 novembre fino a lunedì 26 novembre, giorno dell’altrettanto famoso Cyber Monday.

I siti che si contenderanno i consumatori saranno vari e, oltre al già citato Amazon, converrà tenere d’occhio le proposte di ePrice, con la sua Black Hour di prodotti praticamente regalati, Mediaworld ed Euronics con i loro articoli di elettronica e gli immancabili colossi dell’abbigliamento, tra cui Zalando ed H&M.

Come ogni anno, i produttori si sono sbizzarriti nel trovare offerte adatte ad ogni gusto e ogni portafoglio, dai buoni sconto da combinare a proprio piacimento, alle offerte a tempo sugli articoli più popolari o sulle rimanenze negli ultimi giorni di saldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso