26 Ottobre Ott 2018 1147 26 ottobre 2018

Superenalotto quando si gioca

  • ...

Giocare al Superenalotto è la cosa più facile del mondo. Quello che bisogna fare è scegliere 6 numeri compresi tra 1 e 90 per provare a vincere. Ogni combinazione ha un costo pari a 1 euro.

Si possono giocare fino ad un massimo di 2.132 combinazioni. Ma andiamo a scoprire qualche dettaglio in più sul Superenalotto, quando si gioca e come funziona.

Superenalotto: quando giocare?

Si può giocare al Superenalotto tutti giorni della settimana presso la ricevitoria Sisal più vicina, tramite l’app Superenalotto oppure online attraverso il proprio conto di gioco.

Leggi anche come controllare le estrazioni del Superenalotto

Le estrazioni avvengono sempre tre volte a settimana, precisamente martedì, giovedì e sabato alle ore 20. Nei giorni di estrazioni, la fortuna si può tentare fino alle 19,30.

Come funziona?

Per i giocatori che riescono a indovinare più numeri, ci sono premi di maggiore valore. Chi riesce ad indovinare i sei numeri principali estratti, potrà vincere una quota jackpot.

Nel caso in cui ci sia una mancata vincita, il jackpot va in rollover e quindi si accumula.

Leggi anche Superenalotto come si gioca

Non c’è un limite su quanto può aumentare il di valore: proprio per questo, in passato, nel gioco sono stati messi in palio premi con un valore altissimo. Fino ad ora, il jackpot più ricco del Superenalotto mai vinto è stato di 177,7 milioni di euro.

Ogni volta che c’è l’estrazione, viene anche estratto un numero Jolly tra le restanti 84 sfere. In questo modo, i giocatori che hanno indovinato i cinque numeri principali, possono sperare di aumentare la vincitore indovinando anche il Jolly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso