31 Ottobre Ott 2018 1143 31 ottobre 2018

Come disegnare uno scheletro

  • ...

Disegnare spesso appare come un'arte che non è per tutti. Seguendo invece pochi e semplici passaggio è possibile riuscire a disegnare anche per chi non si ritiene all'altezza.

La base da cui partire per disegnare un soggetto è lo scheletro.

Passaggi per disegnare uno scheletro

Ogni soggetto che viene disegnato nella sua interezza segue degli schemi ben precisi. In questo caso specifico per disegnare uno scheletro è bene partire da una figura stilizzata in cui mano a mano inserire dei cerchi nel punto in cui si trovano le maggiori articolazioni come bacino, ginocchia, spalle, gomiti.

Se invece si vuole disegnare solamente lo scheletro del volto la tecnica è un po' diversa.

Leggi anche come fare costume di Carnevale scheletro

Disegnare lo scheletro in maniera divertente

In questo giorno in cui si inziano i preparativi per la festa di Hallowen ci si può sbizzarrire disegnando scheletri da appendere in giro per casa.

Ecco alcuni passaggi semplici e veloci per realizzare un perfetto scheletro.

Innanzi tutto è necessario munirsi di foglio bianco, matita e gomma da cancellare.

Scopri anche come disegnare un volto

Passaggi necessari

Sul foglio bianco si disegna in centro un bel cerchio. Si divide poi il cerchio con una linea orizzontale ed una verticale nel suo centro. A questo punto dalla linea orizzontale si fanno scendere due linee verticali, una a destra ed una a sinistra, che escano dal limite del cerchio.

Si chiudono quindi le due linee verticali appena disegnate con una semicurva od una "u", che rappresenta il mento dello scheletro. Infine si disegnano due cerchi che diventano gli occhi ed un piccolo triangolo che diventa il naso.

Nella parte bassa del cerchio, dove c'è il mento, è sufficiente fare delle linee verticali che diventano così i denti dello scheletro e sopra queste linee una linea semicurva che diventa la bocca.

Adesso non resta che riempire con la matita gli occhi ed il naso, cancellare le linee in eccesso e mettere in evidenza le linee che vanno a dare forma allo scheletro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso