12 Novembre Nov 2018 1825 12 novembre 2018

Come non far marcire la zucca di Halloween

  • ...

Halloween 2018 ormai è passato e moltissime persone dovranno fare i conti con la zucca che hanno intagliato con le proprie mani.

Una zucca decorata per Halloween, infatti, proprio come qualsiasi zucca da mangiare, non dura per molto tempo. Ma andiamo a scoprire come non far marcire la zucca di Halloween.

Come conservare zucca di Halloween

Una soluzione efficace può essere quella di miscelare in uno spruzzino della candeggina e dell’acqua in parti uguali. Una volta finito, non bisogna fare altro che spruzzare questa miscela su tutto le zone intagliate.

Leggi anche cosa cucinare per Halloween

In questo modo, grazie alla candeggina, si ritarderà la formazione della muffa, favorendo anche la proliferazione di batteri che accelereranno la decomposizione. L’acqua, invece, servirà per dare più idratazione alla zucca.

Halloween, spray per conservare le zucche

Per allontanare il rischio che la polpa della zucca si secchi, si può anche ricorrere alla vasellina. In questo caso, bisogna cospargere la vasellina su tutte le zone intagliate, in modo da creare una patina protettiva che non farà altro che rallentare la disidratazione della zucca.

Leggi anche quali sono le origini per la festa di Halloween

Inoltre, è consigliabile tenerla in frigo di notte oppure all’esterno, per poterla conservare più a lungo. Se non si vuole optare per metodi fai da te, inoltre, in commercio ci sono delle soluzioni apposite per far durare di più le zucche di Halloween. Degli spray, o vernici, che servono per creare uno strato protettivo sulle pareti della zucca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso