5 Dicembre Dic 2018 0833 05 dicembre 2018

Come affilare le pinzette

  • ...

Nel campo dell'estetica e del maquillage non devono proprio mancare le pinzette per sopracciglia che contribuiscono ad ottenere un'arcata sopraccigliare perfetta.

Le sopracciglia

I sopraccigli non sono altro che quel rilievo ricoperto di peli posto sopra alla palpebra degli occhi. Separa e delinea lo sguardo dalla fronte. Per questo motivo è sicuramente necessario prestare attenzione a questa parte del viso.

Leggi anche: Come depilare le sopracciglia con la pinzetta

Per ottenere il risultato sperato occorrono delle semplici pinzette che vanno ad eliminare i peli superflui o a diradare e sfoltire. Tuttavia, anche la forma e la linea delle sopracciglia non è da sottovalutare perché ogni sguardo ha bisogno di essere conforme all'ovale e a tutto l'insieme.

Se vuoi saperne di più: Come farsi le sopracciglia da soli

L'intervento viene eseguito di solito dall'estetista o dalla truccatrice, ma pure con il fai da te è sempre possibile utilizzare le pinzette depilatorie e terminare poi con un buon make-up.

Ti potrebbe interessare anche: Come disegnare le sopracciglia

Ma con il passare del tempo queste semplici pinzette sono soggette ad usura, di conseguenza vanno affilate per bene, per tornare ad essere come nuove.

Come fare

Se la pinzetta che si usa di solito per correggere le sopracciglia si è spuntata o è caduta oppure non ha più il filo dopo anni di utilizzo, sarà sufficiente usare una limetta per unghie sia in cartone che in metallo da posizionare tra le due punte finali della pinzetta stessa.

Affilare soprattutto la parte interna e magari rifinire con carta vetrata fine.

A questo punto, non resta che togliere le eventuali impurità e le pinzette saranno subito pronte per essere utilizzate di nuovo. Un piccolo accorgimento che farà la differenza dato che i piccoli peli così antiestetici potranno essere tolti con facilità solo con pinzette affilate e limate a dovere.

Alla fine, lo sguardo prende forma dopo un lieve trucco con la matita per sopracciglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso