21 Dicembre Dic 2018 2016 21 dicembre 2018

Come incartare un regalo in modo diverso

  • ...

Feste di compleanno, Natale, Befana, cerimonie...sono tante le occasioni per fare un regalo: prima di consegnare il dono al festeggiato però bisogna fare un bel pacchetto.

Molti non riescono ad affrontare questa fase e chiedono un aiuto esterno, mentre altri si mettono alla ricerca di idee originali su come incartare un regalo in modo diverso.

Leggi anche: "Come fare un pacco regalo"

Quali materiali utilizzare al posto della solita carta da regalo

Per incartare un regalo in modo diverso potrebbe essere sufficiente anche utilizzare un materiale differente dalla solita carta regalo: ad esempio c'è chi si diverte ad utilizzare i fogli di giornale per impacchettare regali di medio-grandi dimensioni (magari se si regala un articolo sportivo si potrebbe utilizzare i fogli della famosa “rosea”, se invece il regalo è destinato ad un amante dei viaggi o delle lingue straniere si possono usare i fogli di un quotidiano estero), chi invece si impegna a creare delle scatoline fai-da-te utilizzando cartoncino o cartone ondulato.

Si possono utilizzare anche pezzi di stoffa di vecchie camicie che non si usano più, ma si possono anche riciclare i sacchetti di carta, magari aggiungendo qualche piccolo particolare festoso (può bastare un semplice nastrino per dare nuova vita al vecchio sacchetto).

Idee originale per incartare un regalo in modo diverso

Se si cerca un modo originale per incartare un regalo utilizzando materiali più classici è possibile seguire alcuni di questi consigli: il dono per un bambino può essere incartato con della carta molto colorata chiusa come se fosse una sorta di caramella gigante (è molto semplice e di sicuro effetto).

Se si fanno più regali alla stessa persona non sarebbe una cattiva idea fare una sorta di scatola a sorpresa: si mettono tutti i pacchetti dentro un'unica scatola grande su cui si crea un'apertura nella parte superiore; il festeggiato dovrà infilare la mano in questo “buco” e togliere i regali uno ad uno.

Può essere molto divertente anche trasformare il pacchetto in un personaggio o un simpatico animale: bastano pochi e semplici materiali e un po' di fantasia per trovare mille modi per incartare un regalo in modo diverso.

Leggi anche: "Come impacchettare un regalo in modo originale"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso