23 Agosto Ago 2016 0001 23 agosto 2016

Proteine dopo allenamento quali

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Quali proteine bisogna prendere dopo ogni allenamento?

Quando una persona si allena in maniera costante ha bisogno di rafforzare il proprio corpo per poter fare sempre di più. In realtà già quando si fa attività fisica i muscoli vengono stimolati producendo più proteine muscolari. Si tratta di sostanze necessarie per diventare più forti e affrontare le sessioni di allenamento successive. E’ importante quindi assumere una quantità di proteine che possa accelerare il processo di recupero dopo ogni allenamento. Ecco qualche dettagli in più sulle proteine dopo allenamento e quali sono le migliori.

Quante proteine prendere dopo l’allenamento?

Quando si assumono le proteine dopo l’allenamento, la sintesi muscolare migliora e di conseguenza aumentano anche gli amminoacidi nel plasma. In questo modo i muscoli del proprio corpo si sviluppano più rapidamente agevolando sempre di più l’esercizio fisico. Secondo gli esperti, per massimizzare i muscoli bisogna prendere una quantità di proteine che va dai 20 ai 25 grammi (dopo ogni esercizio) per gli atleti che hanno un peso pari a 80-90 kg. Gli atleti più pesanti invece dovrebbero assumere 30-40 grammi di proteine dopo l’allenamento.

Quali proteine?

Tra le proteine più efficaci ci sono sicuramente le proteine whey. Contengono un alto tasso di leucina, ovvero uno dei tre amminoacidi a catena ramificata in grado di agire come propulsore della sintesi proteica. Le proteine whey si contraddistinguono anche perché hanno una digestione rapida che consente di assorbire velocemente gli amminoacidi utilizzandoli per il processo di costruzione muscolare.

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