27 Novembre Nov 2018 0903 27 novembre 2018

Dove è nato Balotelli

  • ...

Balotelli, uno tra i calciatori più discussi degli ultimi anni. Un fenomeno per molti, una testa calda per altri. Ma il telento quando c'è non si può negare.

Mario Balotelli e le sue origini

Balotelli nasce in Sicilia nel 1990, precisamente il 12 di Agosto a Palermo. A due anni viene affidato alla famiglia Balotelli che è originaria di Brescia e qui Mario cresce e vive. Oltre a Mario i signori Balotelli hanno anche altri due figli, Giovanni e Corrado che lo accolgono come il fratello minore. È solo quando Balotelli compie 18 anni che la famiglia lo può adottare.

Leggi anche "Con chi è fidanzato Mario Balotelli"

Doti calcistiche da fuoriclasse

Da subito Mario dimostra la sua grande passione per il calcio. Inizia così in tenera età a giocare nelle squadra dell'oratorio di Mompiano a Brescia. Dimostra immediatamente la sua passione per il calcio e le sue indubbie doti calcistiche e tecniche, tanto che viene direttamente aggregato alla squadra dei ragazzi più grandi.

A soli 15 anni Mario Balotelli è già in prima squadra dove compie il suo esordio in serie C. È nel 2006 che la serie A e B si accorgono del grande talento di Balotelli e tutte le squadre fanno a gara per accaparrarselo. Le doti di Mario nel dribbling, in velocità e con la palla tra i piedi sono fenomenali e così Balotelli dalla squadra del Lumezzane approda alla Fiorentina.

Alcuni talent scout lo convocano per un provino a Barcellona e Mario segna 8 reti, tanto da far rimanere i dirigenti del Barca increduli e sbigottiti. Nell'Agosto del 2006 Mario viene accolto nell'F.C. Internazionale. Qui segna molti gol e cresce come giocatore e come persona.

Mario Balotelli gioca in Inghilterra con la prestigiosa squadra del Manchester City nel 2010. Ritorna però presto in Italia tra le file del Milan. Dal 2014 Balotelli ritorna in Inghilterra vestendo la maglia del Liverpool.

Leggi anche "Tutte le marachelle di Mario Balotelli"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso