20 Febbraio Feb 2019 0841 20 febbraio 2019

Maglia termica cosa serve

  • ...

Nel momento in cui si comincia a praticare dell’attività sportiva, bisogna tenere conto di dover fare ricorso a un abbigliamento consono.

Non tanto per una questione estetica ma per ben altre motivazioni più importanti.

La maglia termica per lo sport

Non va bene un indumento qualunque quando si fa dell’attività fisica, in quanto il corpo ha bisogno dell’abbigliamento adatto che supporti le temperature esterne e corporee e che aiuti il corpo a sentire meno lo sforzo fisico.

Leggi anche: Come scegliere le scarpe da running

La maglia termica a cosa serve

A questo proposito sono state create le cosiddette maglie termiche, ma cosa sono e qual è il loro scopo?

Le maglie termiche sono delle particolari maglie composte di fibre naturali o sintetiche, in grado di dare al corpo la giusta traspirabilità e il giusto calore. In base alla stagione in cui viene indossata ha un diverso compito per ognuna di esse.

Nella stagione fredda la maglia termica aiuta a mantenere il corpo caldo nonostante le temperature rigide dell’esterno.

Nei mesi più caldi le maglie termiche aiutano a mantenere il corpo asciutto nonostante la sudorazione, in quanto si tratta di un tessuto traspirante e assorbe il sudore.

Come scegliere la migliore maglia termica

È importante scegliere una maglia termica che una volta indossata sia molto aderente, in modo che non dia fastidio ai vestiti che si indossano sopra di essa, ma al tempo stesso deve avere un taglio che permetta il libero movimento del corpo senza farlo andare sotto sforzo.

Leggi anche: Come si gioca a beach tennis

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso