18 Giugno Giu 2018 0912 18 giugno 2018

Come unire file PDF

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Per usufruire di file PDF bisogna crearli, magari usando PDFCreator o altre applicazioni e programmi.

Ma con PDFCreator, da scaricare gratuitamente in rete o se si preferisce in versione completa, si possono anche unire tutti i file PDF che si vogliono in un unico file o documento.

Leggi anche: Come unire pdf mac con el capitan e Come ridurre un file pdf

Come fare con Adobe Acrobat Pro

Può capitare di avere la necessicità di raggruppare più documenti PDF in un unico file PDF, per poterlo poi inviare per email o per inserirlo nel proprio archivio.

Quindi, dopo aver scaricato Adobe Acrobat Pro visualizzare le pagine o i file PDF che si vogliono unire in un solo file. Quest'ultimo comunque porterà un unico nome.

Aprire il programma Adobe Acrobat Pro e nella prima pagina andare su Crea, in alto a sinistra, poi Combina file nella finestrella che si apre. Ora, evidenziare i file che vogliamo unire e trascinarli all'interno della pagina aperta dall'applicazione. I documenti possono essere anche spostati seguendo una propria sequenza personale trascinandoli sopra o sotto oppure si possono lasciare così come sono.

In seguito, cliccare il tasto in fondo a destra Combina file per permettere al programma di fare un file unico e combinato dove ci saranno i PDF tutti insieme.

Non resta che premere File, Salva con nome, indicando all'applicazione dove deve salvare il nuovo file PDF, magari sul desktop e scrivendo il nome da attribuirgli. Infine Salva.

A questo punto, è bene controllare se nel nuovo PDF sono presenti tutti i file PDF che abbiamo unito. Ed infatti, Adobe Acrobat Pro ha creato un solo documento PDF in modo rapido ed efficiente con tutti i documenti precedentemente indicati.

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