13 Luglio Lug 2018 0852 13 luglio 2018

Quando pubblicare su Facebook

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Per ottenere tanta visibilità sul colosso dei social, cioè Facebook, bisogna rispettare degli orari prestabiliti e particolari oppure è meglio osservare altri dettagli?

Leggi anche: Quali sono gli orari migliori per postare su Facebook

Insights


Il buon senso ci invita a pubblicare quando i propri fans di solito si collegano oppure quando c'è più gente interessata alla nostra bella e curata pagina social che magari è dotata anche di Facebook Insights per avere a portata di mano la statistica di connessione degli utenti.

Anche se sarebbe meglio evitare gli orari della concorrenza e magari diventare molto selettivi sul momento migliore per pubblicare, eseguendo dei test.

Perché pubblicare su Facebook significa essere visti da tantissime persone, in relazione alla tipologia di pubblico che si vuole intrattenere.

Così con Insights cliccare su “Post”.

Strategia di dati


Una strategia importante ed efficace è quella di controllare sulla propria pagina Facebook gli orari, le date di connessione dei fans o di altri utenti. Vedere anche i post che funzionano meglio e la loro tipologia, per creare alla fine un personale piano editoriale. E' come una vera e propria strategia da organizzare dopo aver recuperato tutti i dati necessari.

Pubblicità


Gli orari migliori per pubblicare dei post su Facebook sono sempre i soliti, se si segue una linea generale, quindi al mattino prima del lavoro, alla pausa pranzo, durante il pomeriggio e alla sera dopo il lavoro e prima del film in tv. Ma una buona pubblicità potrebbe servire per dare slancio alla nostra pagina, al fine di ottenere quella visibilità che mancava, un modo come un altro per farsi notare!

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