25 Ottobre Ott 2018 1129 25 ottobre 2018

Come mettere percentuale batteria iPhone X

  • ...

Nell’iPhone X la visualizzazione della percentuale della batteria è nascosta. Può capitare, per questo, di non dare un’occhiata alla percentuale della batteria e di dover vedere il proprio smartphone spegnersi improvvisamente.

Per fortuna, con alcuni passaggi, la percentuale della batteria potrà essere nuovamente visibile. Ma andiamo a scoprire come mettere percentuale batteria su iPhone X.

iPhone : come visualizzare percentuale batteria

La Apple ha deciso di modificare le modalità di visualizzazione della percentuale di batteria. Per questo, su questo dispositivo la percentuale di batteria può essere visibile soltanto nel Centro di controllo.

Leggi anche come fare lo screenshot su iPhone X

La prima cosa da fare, in questo caso, è fare uno swipe sull’angolo in alto a destra dello schermo, verso il basso. A questo punto, a destra, nella parte in alto, comparirà la percentuale della carica, insieme all’indicatore della batteria.

Info sullo stato della batteria

Per mettere la percentuale della batteria sull’iPhone X, si può anche usare un widget che è accessibile attraverso la schermata principale di iOS. In alternativa, si può mettere in carica l’iPhone oppure si può ricevere questa informazione da Apple Watch o Mac.

Leggi anche come fare backup iPhone

Per tenere sotto controllo lo stato generale della batteria, invece, basterà andare su Impostazioni e poi sulla voce Batteria. Dopo aver fatto tap su Stato Batteria, compariranno tutte le informazioni sulla capacità di batteria e sulla capacità massima delle prestazioni.

Nel caso in cui la capacità massima delle batteria sia inferiore all’80%, è consigliabile prendere in considerazione l’ipotesi di sostituire la batteria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Correlati
Potresti esserti perso